Statistiche web

MotoGP 2015, Jerez: Marquez ok, Pedrosa ancora out

Dani non si sente ancora pronto ad affrontare il weekend di gara sul circuito di casa. Il suo braccio non è ancora al 100%. L'altro alfiere di casa Honda scenderà invece in pista supermotivato, nonostante la frattura del mignolo della mano sinistra

Periodo difficile in casa hrc. con marquez che ha rischiato di saltare il ruond di jerez a causa della frattura del mignolo della mano sinistra, e dani pedrosa ancora fuori dai giochi dopo l'operazione chirurgica al braccio destro (andata a buon fine).

Ciao a tutti, avrei voluto scrivervi e darvi buone notizie, ma sfortunatamente non ci sono buone notizie: non ci sarò a Jerez. Ieri ho provato a guidare un supermotard per vedere come si comportava il mio braccio destro. Anche se all'inizio mi sentivo bene, dopo la sessione di guida non mi sentivo al 100%. So già che se dovessi partecipare a un intero weekend di gare sarebbe peggio, e l'ultima cosa che voglio è creare un altro grande problema. È stata una decisione difficile da prendere, ma penso che la cosa migliore sia aspettare ancora un po', andare avanti con la riabilitazione e tornare in pista a Le Mans. Voglio ringraziare tutto il mio Team, che mi manca, e tutti i miei fan che mi stanno supportando in questo periodo. Il vostro supporto è sempre molto apprezzato, ma nei momenti difficile apprezzo veramente qualsiasi cosa facciate per me. Non vedo l'ora di tornare con la squadra di nuovo. Da quando sono iniziati i test precampionato il mio Team ha lavorato duramente e loro si meritano il meglio. Vi aggiornerò la prossima settimana.

 

MARC MARQUEZ: “SONO MOLTO MOTIVATO PER QUESTO GP”

Mi sono fatto visitare dal Dottor Mir, che ha potuto confermare che la ferita sta migliorando. Mi hanno tolto la fasciatura e ora è tempo di iniziare a fare un po' di fisioterapia con movimenti attivi e passivi. Dopo ogni sessione a Jerez, i dottori controlleranno il mio mignolo e cambieranno i bendaggi. Sono molto motivato per questo GP, perché è la prima volta che approdiamo in Spagna quest'anno, ci sono i miei fan di casa e ho buoni ricordi legati agli anni passati (Marquez vinse la gara davanti a Rossi, ndr)! È un peccato che mi sia infortunato, ma spero che questo problema non mi affligga troppo e che possa ottenere un gran risultato davanti ai miei fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA