di Giuseppe Cucco - 13 May 2018

Nuovo Arai Tour-X 4 Africa Twin

Arai presenta il Tour-X 4 in livrea "Africa Twin". Il casco integrale adventure della Casa giapponese sfoggia ora una nuova livrea rosso, bianco e blu dedicata alla maxinaked di Tokyo
  • Salva
  • Condividi
  • 1/7 Arai Tour-X 4 Africa Twin 2018 è il casco integrale adventure della Casa giapponese dedicato alla maxinaked di Tokyo

    Arai presenta il nuovo "Tour-X4 Africa Twin 2018", che mantiene inalterate le caratteristiche tecniche del modello di partenza, ma è impreziosito da una livrea rosso, bianco e blu dedicata, e ispirata, alla maxinaked della Casa di Tokyo. Su entrambi i lati del casco è presente inoltre il logo Honda; cliccate qui per le foto.

    Il nuovo Arai Tour-X4 Africa Twin 2018 è in vendita a 799 euro.

    Nuovo Arai Tour-X 4 Africa Twin

    Com'è fatto

    Il Tour-X 4 è pensato per un utilizzo versatile: avventura, turismo, fuoristrada... Può essere con o senza parasole, con o senza visiera o entrambe le opzioni. L’apertura della visiera crea spazio per eventuali occhiali da moto quando si guida senza visiera. È presente un doppio ingresso dell'aria per un maggiore flusso e un minore livello di rumore. La presa d’aria sotto la visiera parasole ha il compito di raccogliere e dirigere l’aria fresca nel casco. Il foro di ventilazione chiudibile sulla mentoniera controlla il flusso dell’aria nell’area del mento. La chiusura della presa d’aria sulla mentoniera evita l’ingresso di detriti all’interno del casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione brow, prese d’aria laterali inferiori e sfogo sul paranuca.

    La calotta esterna è in SFL (laminato in super fibra). Gli interni sono completamente rimovibili e lavabili. Per offrire una calzata migliore e aumentare il comfort della mandibola è presente il Facial Contour System (FCS), che utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo. Il sistema ’’Peel Away’’, con inserti imbottiti di 5 mm presenti sui guanciali/paraorecchie e imbottitura delle tempie, consente di creare maggiore spazio senza dover acquistare nuove imbottiture e rivestimenti. Troviamo poi il sistema di rilascio di emergenza, che consente una rimozione più rapida del casco in caso di incidente, e la visiera parasole esterna con fori di ventilazione frontali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    07 July 2018

    Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

    Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

    25 June 2018

    Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

    Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

    05 July 2018

    Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

    Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

    02 July 2018

    Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

    Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

    20 February 2018

    Long Test: i primi 6.000 km con la Versys 650

    Long Test: i primi 6.000 km con la Versys 650

    28 June 2018

    Ultime tag "MotoGP"