Statistiche web

Aprilia Tuono 660 2021, le prime foto spia

Alcune immagini ci mostrano la nuova Aprilia Tuono 660 2021 pizzicata durante i collaudi su strada. La nuda avrà un look simile a quello della sorella stradale RS 660, con il frontale caratterizzato dai doppi fari a LED e alette aerodinamiche. Il suo arrivo è previsto per i primi mesi del 2021

1/13

Aprilia Tuono 660 2021

Che la nuova Aprilia Tuono 660 sia in dirittura d’arrivo ormai non è di certo un segreto. Presentata lo scorso anno al Salone di Milano come concept, la Tuono 660 si appresta al salto sulle linee produttive e con grande probabilità verrà inserita nella gamma 2021. In attesa della sua presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire a breve, ecco spuntare sulla pagina Instagram “Apriliars660_fanpage” una foto spia che ci mostra la nuova Tuono 660 in azione durante i collaudi.

Come vedete, le linee riprendono quelle del concept mostrato dalla Casa allo scorso Salone di Milano e quelle delle immagini del brevetto. Si tratta di una naked che condivide gran parte della ciclistica e della tecnica con la sorella RS 660. A spingerla sarà ovviamente il bicilindrico parallelo fronte marcia di 660 cc, unità omologata Euro 5 che deriva dalla bancata anteriore del V4 di 1.100 cc. Come anticipato, per la Tuono 660 verrà sfruttata la base ciclistica di partenza dell’attuale RS, ma con qualche modifica; come facilmente presumibile, saranno anche le geometrie in sella a cambiare, in favore di una posizione meno carica sull’avantreno e più confortevole. Così come la sorella sportiva ci aspettiamo che anche la Tuono 660 potrebbe arrivare in due versioni: una da 100 CV e una pensata per chi possiede la patente A2. Ora, non ci resta che attendere…

Vi ricordiamo inoltre, che sempre sulla base del bicilindrico parallelo fronte marcia di 660 cc verrà realizzata anche l’adventure Tuareg. Per lei, però, i tempi si fanno un po’ più lunghi. La nuova adventure bike di Noale dovrebbe arrivare infatti verso la fine del prossimo anno.

1/3

Aprilia Tuareg 660 2021 

© RIPRODUZIONE RISERVATA