Statistiche web
21 January 2014

Anvil Bootleg: interpretazione scrambler della BMW R100 RS

Ecco la nuova creazione dei ragazzi di Anvil Motociclette: una rustica e spartana Special, più precisamente una scrambler. Il suo nome completo è ANVIL /// Mille /// BOOTLEG (scritto esattamente così) e la base di partenza è per la prima volta una BMW

Anvil bootleg: interpretazione scrambler della bmw r100 rs

I ragazzi di Anvil Motociclette sono conosciuti per le Special che sfornano regolarmente dalla loro officina. Le loro moto anno un sapore particolare, che sa di passione per la purezza meccanica e per l’essenziale. Vi avevamo già mostrato, per esempio, la Madunassa e la Ard (ma cliccate qui per vedere tutte le... opere). Anche questa volta non si sono smentiti, creando una Special unica, la ANVIL /// Mille /// BOOTLEG (si scrive proprio così).

 

BASE PERFETTA

La presce,ta per la customizzazione stavolòta è stata una BMW R100 RS del 1984, acquistata, come ci dicono i due fondatori Marco e Phonz, ancora in perfetto stato. Alcuni loro amici, inizialmente, li hanno accusati di rovinare una moto vintage così ben tenuta. Oltretutto, era la prima BMW per loro, dato che Anvil ha sempre lavorato con le giapponesi, oltre che con Triumph e Moto Guzzi. Una volta vista la moto finita, però, hanno subito cambiato idea, nonostante fossero cultori delle moto d’epoca originali.

 

UN PEZZO UNICO

Il serbatoio, ci raccontano i ragazzi di Anvil, ha una storia tutta particolare. Dopo aver vagato per ore alla ricerca di una moto a cui erano interessati, stavano tornando a casa senza essere riusciti a concludere la trattativa. Per consolarsi della delusione, Marco e Phonz hanno deciso di fermarsi in un pub per bere una birra. Il locale prometteva bene, dato che sembrava uscito da un film degli anni 70. Appena entrati, i ragazzi hanno notato un vecchio serbatoio che giaceva da tempo sulla mensola dietro al bancone: sembrava perfetto per le loro special. Dopo aver bevuto un po’ di birra, così, hanno deciso di fare la proposta d’acquisto e, dopo una lunga trattativa, sono riusciti a convincere il proprietario. Una storia che a detta dei ragazzi “racconta un po’ della nostra vita e del nostro vivere i motori nel modo più spontaneo e passionale”.

 

LA PREPARAZIONE

La BMW è stata completamente smantellata (nella gallery trovate alcune foto dei lavori in corso) e modificata in alcune parti con pezzi sia derivanti da altre moto che artigianali. Il motore è stato riverniciato con un colore matt black, ma è rimasto di serie, così come la forcella. Sono Anvil i filtri, lo scarico e il faro anteriore. Il manubrio è un Tommaselli da dirt track, mentre il codino e la sella sono stati fatti a mano. Tocco vintage per le pedane, che arrivano da un cross d’epoca, i coperchi valvole (di una R90) e le manopole.

 

Cliccate qui per vedere le foto della nuova opera d’arte Anvil Motociclette!

© RIPRODUZIONE RISERVATA