04 November 2008

Anteprima: Honda SW-T 400, prestazioni in città col bicilindrico parallelo

L’ SW-T 400 è un evoluzione del Silver Wing 400 e lo sostituisce sul mercato. Ha un motore bicilindrico paralelo di 400 cc punta sul coonfort nell’utilizzo urbano grazie a dimensioni generose e tanta disponibilità di carico.

Lo scooter





Il nuovo scooter Honda è dotato di un ampio scudo anteriore per la protezione aerodinamica, che incorpora un doppio faro dal disegno a goccia con profilo allungato verso il basso, plexiglass molto alto e presa d’aria centrale.
La linea del posteriore riprende il design dell’anteriore ma le forme delle plastiche e dei fari sono più squadrate.

La strumentazione è di stampo automobilistico e comprende numerose funzioni, oltre al consueto tachimetro, contagiri ed all’indicatore del carburante, è presente un display a cristalli liquidi (LCD) con un pratico indicatore del consumo di carburante, la spia dell’antifurto elettronico HISS (Honda Ignition Security System) e del funzionamento della cinghia. Le sezioni principali e tutta la strumentazione sono circondate da cornici argentate.

La sella è ampia, disposta su due piani e dotata di supporto lombare. Le pedane riservate al passeggero sono a scomparsa.

Il vano sottosella è molto capiente ed illuminato: consente di alloggiare due caschi integrali. Dietro lo scudo anteriore sono stati ricavati due vani, uno con serratura e l’altro formato da una profonda tasca.

Quattro le colorazioni disponibili: Sword Silver Metallic, Pearl Cosmic Black Metallic, Candy Graceful Red e Pearl Sunbeam White.

Il motore




Il motore dell'SW-T400 è una versione da 399cc dello stesso bicilindrico parallelo raffreddato a liquido che equipaggia il Silver Wing 600. La trasmissione V-Matic fa sì che l’erogazione della potenza sia lineare e rapida.
Le emissioni allo scarico sono ridotte al minimo, grazie alla presenza di un catalizzatore dotato di dispositivo a basse emissioni HECS3, per mantenere i gas nocivi al di sotto dei parametri di riferimento EURO-3.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA