Accessori Ducati Performance per la Streetfighter V4

La Casa di Borgo Panigale presenta una serie di accessori studiati per esaltare il carattere sportivo della Streetfighter V4: scarico completo in titanio, ali in carbonio, cerchi in magnesio, pedane regolabili…

1/9

All’interno del catalogo Ducati Performance sono contenuti numerosi accessori studiati e realizzati in collaborazione con le migliori aziende del settore per esaltare ulteriormente il carattere sportivo e l’animo racing della Streetfighter V4. Tra di questi spiccano il gruppo di scarico completo in titanio, il set di ali in carbonio e i cerchi in magnesio.

Tutti gli accessori sono disponibili e acquistabili sul sito Ducati nella sezione dedicata e in tutti i concessionari della Casa di Borgo Panigale. Qui sotto trovate la descrizione dei singoli accessori.

Gruppo di scarico completo in titanio: progettato e sviluppato per le corse, ogni singolo componente dell'impianto è realizzato in una speciale lega di titanio che consente un notevole risparmio di peso (alleggerimento 5.5 kg), oltre a essere particolarmente resistente alle alte temperature sviluppate. Il gruppo di scarico migliora sensibilmente il rapporto peso-potenza. La mappatura fornita a corredo permette di adeguare tutti i parametri di DTC - DWC - DPL e Slide on demand alle nuove prestazioni della moto. Potenza ai medi regimi [CV] +6%; Coppia ai medi regimi [Nm] +6%; Max. Potenza [CV] +6%; Max. Coppia [Nm] +6%.

Set di ali in carbonio: composto da 4 ali in fibra di carbonio strutturale, realizzate a mano. La forma delle appendici è stata studiata in galleria del vento.
Cerchi in magnesio: coppia di cerchi di derivazione Superbike, con design a 9 razze. Paragonato alla versione tradizionale in lega d'alluminio, il magnesio garantisce una riduzione del peso di 3 Kg (-33%) rispetto alla versione standard e di 0,7 Kg (-10%) rispetto alla versione S. Inoltre garantisce una riduzione dell’inerzia del 40% (rispetto alla versione standard) e 12% (rispetto alla versione S).
Kit frizione a secco: si tratta di una frizione STM EVO-SBK, realizzata in alluminio dal pieno con campana e pacco dischi da 48 denti; i dischi sono 9 condotti e 9 guarniti con diametro di 138 mm. Per il montaggio del kit frizione a secco è necessario acquistare il coperchio frizione scomponibile in lega di magnesio.
Cover frizione a secco: studiata per offrire un'ottimale ventilazione della frizione a secco nell'utilizzo in pista.
Paratacchi in carbonio
Cover serbatoio in carbonio
Cover sella passeggero
Tappo serbatoio in alluminio dal pieno: dotato di sistema anti-manomissione e viene fornito con l'apposita chiave con scudetto Ducati a corredo.
Coppia manopole
Pedane pilota regolabili in alluminio: sviluppate in collaborazione con Rizoma, le pedane pilota regolabili sono realizzate in lega di alluminio anodizzato. Regolabili su 5 posizioni, sono dotate di pedali freno e cambio snodati per minimizzare il rischio di rottura in caso di scivolata e utilizzano il DQS di serie, che può essere configurato sia come cambio tradizionale sia come cambio rovesciato/racing.

1/9
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Ultimi articoli