Yamaha Ténéré spirit

Yamaha ha inaugurato un nuovo servizio pensato per gli appassionati di off-road. Si tratta del Ténéré Spirit, un servizio di viaggi che propone degli itinerari avventurosi vissuti nei luoghi più esotici e più belli al mondo

Ténéré spirit




Gerno di Lesmo (MB), 26 gennaio 2009
 - Yamaha propone nuovi pacchetti di viaggio, ideati e gestiti da partner selezionati, che consentiranno di vivere esperienze off-road personalizzate “chiavi in mano”, studiate appositamente per raggiungere le mete più affascinanti ed inesplorate del pianeta. Accedendo al sito www.tenerespirit.com sarà possibile visualizzare le differenti proposte di viaggio suddivise in due categorie: i Tour Ténéré e le Avventure WR.

Le proposte cercheranno di soddisfare le esigenze dei motociclisti che desidereranno vivere nuove sfide nel rispetto delle proprie abilità di guida trovando nella località di partenza prescelta una Yamaha a propria disposizione, unita alla possibilità di pianificare il proprio tour mediante l’utilizzo di Internet.

I pacchetti disponibili:

- Creta orientale, la Grecia su una TTR250
- Ténéré Tour Sardegna: XT660Z Ténéré
- Sahara, “a la carte”
- Spagna, Andalusia off road su Yamaha WR250
- Argentina, Vallate e Puna su XT660Z Ténéré
- Scopri la Namibia su XT660Z Ténéré
- Baja California su Yamaha WR450F
- Portogallo, su XT660Z Ténéré
- Viaggio in WR250R in Sardegna
- Marocco meridionale su Yamaha WR450F
- Marocco meridionale su XT660Z Ténéré
- Spagna, “Transpirenaica”
- Spagna, Catalogna, Costa Brava e Pirenei su XT660Z Ténéré
- Spagna Andalusa, Mozarabico su XT660Z Ténéré
- Fine settimana in Catalogna su XT660Z Ténéré
- Francia: WR avventure in Auvergne
- Andalusia fine settimana su XT660Z Ténéré
- Portogallo, costa e interno su XT660Z Ténéré

I Tour Ténéré




I Tour Ténéré, organizzati in località esotiche, saranno effettuati lungo percorsi discretamente difficoltosi da praticare in sella alla Yamaha XT660Z Ténéré, spinta da un monocilindrico 4T 660 cc. La Yamaha Ténéré, diventata nel corso del tempo un nome leggendario nei rally raid e nelle gare nel deserto, è da sempre un sinonimo di avventura. I Tour Ténéré promettono di soddisfare sia i motociclisti più esigenti, che gli appassionati di turismo alla loro prima esperienza itinerante off-road.  
Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei paesi in grado di soddisfare appieno gli ospiti anche dal punto di vista gastronomico e del comfort dell’ospitalità: Namibia, Portogallo, Marocco, Andalusia e Catalunya.

Le avventure WR




Le Avventure WR saranno caratterizzate dallo spirito off-road: fango e sterpaglie da vivere  in sella alla Yamaha WR 250R.  I piloti delle Avventure WR dovranno affrontare terreni impegnativi circondati dal fascino di luoghi mozzafiato. I paesi prescelti offriranno non semplicemente impegnativi passaggi off-road, ma anche ottimi servizi alberghieri ed eno-gastronomici. Due esempi su tutti: itinerari nel deserto Sahariano, e raid con partenza dalla terra di Baja California sino a toccare la Baja del Messico. Ed ancora Sardegna, Creta, Marocco e Thailandia.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA