Statistiche web

Yamaha Ténéré 700 classic, special by Unit Garage

Linee tondeggianti e retrò, che richiamano quelle iconiche delle enduro anni ‘80. Questo l’obiettivo del kit di accessori proposto da Unit Garage per la Yamaha Ténéré 700. Vediamo il risultato e il prezzo

1/7

1 di 3

A San Clemente, un piccolo paese sui colli romagnoli in prossimità di Riccione nasce Unit Garage, una officina che progetta e commercializza componenti speciali e Kit per rendere ancor più unici alcuni modelli di moto. Progetti che partono dalla passione per la meccanica e dall'esperienza,ma con uno stile preciso e una attenta scelta di dettagli e materiali.

Questa è la volta della Yamaha Ténéré 700, un nome iconico per gli amanti del fuoristrada, tornato nei listini da qualche anni in veste completamente nuova. A spingere la moto ci pensa un bicilindrico parallelo da 689 cc accreditato di 73,4 CV a 8.750 giri/min. e 67 Nm a 6.500 giri/min. Mentre la ciclistica vede al lavoro un telaio a doppia culla con forcella a steli rovesciati, ruota anteriore da 21”, pneumatici 90/90 e 150/70, e doppio disco da 282 mm. Il peso in ordine di marcia dichiarato è di 204 kg; la sella è a 87,5 cm dal suolo e il serbatoio ha una capienza di 16 litri. Per tutti i dettagli però vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione.

Obiettivo del lavoro di Unit Garage è stato quello di mantenere inalterata la base tecnica e ciclistica, intervenendo solo nelle sovrastrutture, così da donare alla Ténéré un look vintage e commemorativo.

Ecco la Ténéré 700 di serie

1/17

Yamaha Ténéré 700 2023

Questo kit è offerto in due diversi varianti: verniciato in Classic Blue/Midnight Black oppure non verniciato, lasciando così "tela bainca" al cliente, ed è comprensivo di carenature complete con viti per il montaggio, un set di adesivi, faro anteriore tondo con luce a LED, nuovi indicatori di direzione, parafango anteriore alto, un nuovo set di fianchetti in plastica e una nuova griglia di protezione del radiatore in alluminio.

Il montaggio di queste componenti può essere fatto direttamente a casa dall’acquirente, supportato da istruzioni e da un video tutorial.

1/7

Il Kit di personalizzazione per la Yamaha Ténéré 700 è acquistabile direttamente sul sito di Unit Garage. I prezzi sono rispettivamente di 1.398 euro nei colori Icon Blue o Midnight Black, mentre quello non verniciato è in vendita ad un prezzo di 1.226 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA