Statistiche web
15 February 2014

Yamaha MT-07: l’ambasciatore per l’Italia

Ecco il racconto, a parole e in video, dell’esperienza degli ambasciatori della nuova MT-07. Stefano Nizzola, 23 anni, è stato il fortunato rappresentante italiano che ha potuto testare in anteprima la nuova moto

Yamaha mt-07: l’ambasciatore per l’italia

Yamaha ha dato la possibilità a pochi fortunati di provare in anteprima la nuova Yamaha MT-07 (qui il test di Motociclismo), grazie ad un concorso lanciato a inizio anno su Facebook. L’iniziativa si chiamava “Diventa ambasciatore Yamaha MT-07”. Tra le centinaia di profili ricevuti, ne è stato selezionato solo uno per Paese. Il rappresentante italiano si chiama Stefano Nizzola ed è un motociclista milanese di 23 anni.

 

IL RACCONTO

Gli ambasciatori sono volati sull’isola di Lanzarote, all’interno dell'arcipelago delle Canarie, ed hanno trascorso due giorni lungo le strade più belle del posto. Ogni “ambasciatore” si è immedesimato nel ruolo di tester professionista, accompagnato dallo staff tecnico, dagli ingegneri, dai progettisti e dai responsabili che hanno fatto nascere la MT-07. Potete rivivere l’esperienza attraverso il video (in fondo alla pagina) e le foto scattate (cliccate qui per la gallery), oltre al racconto di Stefano Nizzola:

 

"Il mio primo contatto con la strada in sella alla MT-07 è stata un’emozione grandissima. Dopo pochi chilometri la sentivo già come fosse mia da sempre. L’ampia misura della ruota posteriore mi ha dato per tutto il tempo grande sicurezza soprattutto in piega rendendo la gestione complessiva di guida molto naturale e divertente. Gran bel motore e coppia da brividi, della nuova Yamaha mi ha impressionato in particolare la frizione che ho trovato sempre rapida e reattiva alle mie richieste. Guidarla per una giornata intera è stato fantastico e con un prezzo cosi vantaggioso credo che presto ce ne sarà una anche nel mio garage!”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA