Yamaha 2010: Diversion F carenata, design YBR125, R6 rimappata
Yamaha ha mostrato le novità per l’anno prossimo: la XJ6 si potrà avere anche nella nuova versione Diversion F, completamente carenata; la piccola nuda YBR125, poco diffusa in Italia, è stata aggiornata nell’estetica; la supersport 600 YZF-R6 ha una nuova mappatura
MODELLI YAMAHA 2010
Gerno di Lesmo (MONZA) 8 ottobre 2009 – MODELLI YAMAHA 2010
Yamaha
ha mostrato le novità per l’anno prossimo: la XJ6 si potrà avere anche
nella nuova versione Diversion F, completamente carenata; la piccola nuda
YBR125, poco diffusa in Italia, è stata aggiornata nell’estetica; la
supersport
600 YZF-R6 ha una nuova mappatura e sondo la Casa costruttrice dovrebbe
offrire curve di coppia e potenza più progressive. Per il 2010 le moto
dei tre diapason sono proposte in nuove colorazioni.
XJ6 DIVERSION F
XJ6 DIVERSION F La seicento entry level di Yamaha XJ6, che sinora era
disponibile nelle versioni naked e Diversion, la semicarenata, ora si potrà
avere anche nella declinazione Diversion F, che ha in più la carenatura
integrale per aumentare il livello di comfort e protezione aerodinamica
in viaggio, ma mantiene invariate le altre caratteristiche della famiglia
XJ6: motore di 600 cc, quattro in linea, raffreddato a liquido, erogazione
di potenza facile da gestire, telaio leggero con struttura a diamante per
migliorare la maneggevolezza, cerchi leggeri. L’ergonomia è stata studiata
per offrire al pilota una posizione di guida eretta. Si potrà avere nelle
livree blu e nera.
YBR125 2010
YBR125 2010 La piccola naked da 125 cc di Casa Yamaha è equipaggiata
con un motore ad iniezione, raffreddato ad aria e la sua versione 2010
è stata rivista nell’estetica e nella ciclistica, per migliorarne il
livello
di comfort. Il nuovo design prevede il copri-serbatoio, che le dà un aspetto
più aggressivo e funge anche da protezione. Cambiano le forme della
strumentazione
analogica, che ha un profilo più aerodinamico, con il contagiri integrato
e posizionato sul faro anteriore. Il maniglione di appiglio per il passeggero
è stato ridisegnato. Lo scarico è stato ridisegnato. I cerchi sono in lega.
Si potrà avere nei colori nero e grigio metallizzato.
YZF-R6 2010
YZF-R6 2010 Sulla supersport 600Yamaha ha rivisto la
mappatura
della centralina elettronica, che ora dovrebbe offrire più coppia ai medi
regimi e curve di coppia e potenza più progressive, per consentire al pilota
di sfruttare meglio l’accelerazione in tutto l’arco di erogazione.
La
differenza dovrebbe potersi apprezzare sia su strada sia in pista. La nuova
R6 si potrà avere nelle colorazioni blu, bianca e nera.