Statistiche web

"Il Mondiale SBK 2018? So già come andrà a finire..."

Chi vincerà il titolo WSBK 2018? I partecipanti al nostro sondaggio non hanno dubbi. Ecco chi avete dato per vincente e chi sarà il pilota rivelazione della stagione
Jonathan Rea

Un campionato dall'esito certo

A inizio settimana vi abbiamo chiesto il vostro pronostico sulla stagione Superbike 2018. La battaglia virtuale per la conquista del titolo di Campione del Mondo ha visto la vittoria schiacciante di Jonathan Rea. Secondo la maggior parte di voi (76,3% dei votanti), il Campione in carica sarà il primo della classe anche quest'anno. Naturalmente, non manca chi crede in Chaz Davies (10,9%) e Marco Melandri (6,4%). Infine, a pari merito, troviamo Tom Sykes e Leon Camier, che secondo il 2,6% di voi hanno le carte in regola per aggiudicarsi il titolo.
Jonathan Rea

Il pilota più vittorioso sarà in rosso o in verde?

Oltre al titolo Mondiale, che andrà quindi nelle mani di Rea, l’accoppiata in Rea-Sykes porterà nei box di Akashi anche il titolo costruttori. A pensarla così è il 74,4% dei votanti. L’unica Casa che potrebbe lottare con Kawasaki è Ducati, che conquista il 23,1% dei voti. Tagliati fuori dalla lotta per il titolo gli altri costruttori, con Yamaha che si attesta su un misero 1,3%.

Secondo voi, quindi, Rea conquisterà il titolo Mondiale e Kawasaki quello costruttori. Non solo: alla domanda "Chi vincerà più gare?" avete risposto ancora Jonahan Rea (77,6% dei votanti). Anche in questo caso in molti hanno votato per i piloti Ducati e il 16% dei partecipanti crede che possa essere Davies a portare a casa più vittorie nel 2018. A seguire troviamo Marco Melandri (3,8%) e Tom Sykes (1,9%).
Chaz Davies

Il pilota rivelazione del 2018 è...

Tolti i big, il pilota rivelazione dell’anno sarà Leon Camier (votato dal 51,9% di voi). Il pilota Honda ha dimostrato la sua competitività durante tutti i test invernali e potrebbe fare bene anche in gara…Staremo a vedere! In molti hanno indicato anche Razgatioglu come possibile sorpresa (16,7%), seguito da Van der Mark (10,3%), Lorenzo Savadori (5,8%), Lowes (3,8%), Torres (3,2%), Baz (2,6%), Laverty (1,9%) ed Hernandez (1,3%).

Usando la testa avete consegnato il Titolo di Campione del Mondo 2018 nella mani di Jonathan Rea, ma alla domanda “Chi speri che vinca?” le cose cambiano…Il più tifato dai partecipanti al sondaggio è Chaz Davies (39,7%), seguito da Marco Melandri (25%) e Jonathan Rea (11,5%). In questa classifica “di simpatia” troviamo anche Sykes (5,8% dei voti), Savadori e Camier (a parimerito, 5,1%), Torres e Van der Mark (2,6%), Laverty (1,3%) e Gagne (0,6%). Ma il verdetto, si sa, arriverà solo dalla pista.
Leon Camier
© RIPRODUZIONE RISERVATA