Statistiche web
22 February 2013

Una Honda Dominator diventa la special OCGarage Tao

Ritroviamo Oscar Tasso con un’altra delle sue special su base Honda Dominator. Dopo la Scrambler Cupa, ecco la Tao, moto che racchiude in sé lo spirito Urban ma anche quello da brillante mangia curve

Una honda dominator diventa la special ocgarage tao

OCGarage e Oscar Tasso, come si ricorderà, hanno presentato recentemente la special “Cupa”, irriverente scrambler su base Honda Dominator, dagli accessori e serbatoio ramati (cliccate qui per il video in cui ce ne parla il suo stesso ideatore). Ora OCGarage torna alla ribalta con la Tao, moto urbana destinata ad un uso quotidiano ma studiata per dare sorprendente comodità e agilità anche per le gite fuori porta.

PERDE KG E GUADGNA CARATTERE
A descrivere la moto è direttamente il suo ideatore. “Come la Cupa - dice Oscar Tasso - anche la Tao incarna il desiderio di avere una moto esclusiva ed unica, realizzata a mano, dall’estetica ricercata, e con prestazioni potenziate. Ma la Tao ha le caratteristiche di urban, quindi è adatta a districarsi con disinvoltura nel traffico cittadino, è scattante e snella, leggerissima con i suoi soli 138 kg, tutto questo le conferisce grande manovrabilità. Ma non solo: appena usciti dal centro consente di divertirsi in pieghe e cambi di direzioni rapidissimi, grazie al miglioramento del suo bilanciamento ciclistico, che è ottimo, dopo il nostro intervento”.

ORA I CV SONO 48
La Tao sfrutta le caratteristiche del monocilindrico Honda Dominator, che è affidabile e pacato nei consumi, ma ora "vitaminizzato" dagli specialisti di Oscar Moto. Raggiunge infatti i 48 CV che, rapportati al peso piuma della Tao, permettono di un ottimo rapporto peso/potenza. La sella è biposto. Comoda e ottimale per la postura del pilota è confortevole anche per il passeggero, ma sopra la parte di sella riservata al secondo si può applicare un portapacchi dedicato, che la rende sì monoposto ma diviene utilissimo per l'uso quotidiano ed è facilissimo da rimuovere per far tornare la moto biposto.

Secondo Tasso “Tao rappresenta il giusto equilibrio (da qui il nome) per l'appassionato biker, una moto leggera, scattante, maneggevole, ma in grado di appagare anche il motociclista più esigente che può avere per sé una moto unica e personalizzabile. Tao e Cupa sono disponibili in pronta consegna, oppure realizzabili con progetti personalizzati su richiesta”. Ricordiamo infatti che OCGarage di Ravenna realizza le proprie special ma anche restyling e progetti unici… su ordinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA