Statistiche web

Tourist Trophy 2022, muore il pilota Mark Purslow

A dare notizia del tragico evento gli organizzatori del TT. Il pilota gallese aveva 29 anni ed è stato vittima di un grave incidente durante la quarta serata di qualifiche intorno al Mountain Course, isola di Man. Ecco chi era Mark Purslow

1/8

Mark Purslow

Mark Purslow, originario di Ceredigion, nel Galles, è morto a seguito di una caduta avvenuta al terzo giro della sessione di qualifiche disputatasi ieri sera, in zona Mountain Course. Nei passaggi precedenti il pilota aveva fatto registrare una media di 120,86 mph (quasi 200 km/h).

Il TT 2022, il primo disputatosi dopo lo stop dovuto al Covid, ha segnato la seconda partecipazione del gallese all’evento, che fece il suo debutto nel 2017 nelle gare Supersport e Lightweight. Il pilota era riuscito ad ottenere la partecipazione al gran premio di Manx dopo aver vinto nelle cilindrate più piccole nel 2015, gareggiando poi nel 2019 anche al Classic TT, competizione nella quale si era assicurato la 14° piazza nella Junior Classic TT.

1/8

Mark Purslow

Il giovane gallese aveva ereditato dal padre la passione per le corse in moto e grazie alla sua dedizione e al suo impegno (aveva preparato la propria moto assieme ai suoi amici) incarnava perfettamente lo spirito di chi gareggia al TT.

Dopo il grave incidente che lo ha coinvolto, Purslow diventa il 152° pilota deceduto a causa delle gravi ferite riportate durante la competizione. Le gare sull'isola di Man, che si svolgono dal 1907, hanno fatto segnare nelle varie competizioni oltre 250 vittime.

Ecco un video dalla pagina Facebook del pilota

© RIPRODUZIONE RISERVATA