Statistiche web

Motodays scalda i motori, tra gaming e tour

La fiera della moto di Roma torna, celebrando la festa della Donna con eventi dedicati, uno spazio per i videogame, mostre, esibizioni, i tradizionali test ride e il nostro TesterDay

1/3

Dopo gli stop per il Covid, torna finalmente a Roma Motodays (Motodays.it), la fiera di moto dell’Italia centrale. E visto che l’apertura è in concomitanza con la Giornata della donna avrà luogo: “Motociclista Sostantivo Femminile”. L’iniziativa prevede corsi, in aula e in pista, incontri e racconti di viaggio con le moto-viaggiatrici e si chiuderà con una parata di sole motocicliste con arrivo in serata in centro a Roma. L’8 marzo ingresso gratuito a tutte le donne.

Grande novità dell’edizione Motodays 2024 è l’approdo degli e-sport: in collaborazione con Lega Esport arriva il gaming motoristico, in un’area in cui gli appassionati e i neofiti potranno giocare su postazione PC, Nintendo Switch, Playstation 5, Xbox serie X, Oculus Quest e simulatori di guida. Tante e differenti le app gioco coinvolte, da MXGP a MotoGP.

Tra le avventure proposte da Motodays 2024 c'è Etruria Discovering, un itinerario di circa 200 km fino alle necropoli etrusche di uno dei territori più affascinanti di tutta Italia, sede di ben due siti Unesco. Ma saremo protagonisti anche noi di Motociclismo; Motoday sarà infatti centro nevralgico del nostro primo TesterDay del 2024. A Breve tutte le info e le modalità di iscrizione.

Motodays - 8-10 marzo, fiera di Roma. Orari: ven., dom. 9-19. Sab. 9-20. Biglietti: 15 euro, venerdì donne gratis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA