Statistiche web
26 February 2018

Cairoli rinnova il contratto: con KTM fino al 2020

Cairoli ha rinnovato per altri due anni il contratto con KTM. Tony vestirà i colori della Casa di Mattighofen fino al 2020. Il via del Campionato MXGP 2018 questo fine settimana in Patagonia
Claudio De Carli, Tony Cairoli e Pit Beirer
Cairoli ha rinnovato con KTM per altri due anni. Alla presenza del Team Manager Claudio De Carli e del Direttore di KTM Motorsport Pit Beirer Tony ha infatti messo la firma sul contratto che lo lega alla Casa di Mattighofen fino al 2020. Per Tony, che ha conquistato il suo primo titolo nella classe regina del campionato FIM nel 2010 con la 350 SX-F e il primo titolo MXGP della KTM 450 SX-F nel 2017, saranno quindi 11 anni di fila con i colori KTM.

Il Campionato MXGP 2018 prenderà il via il prossimo fine settimana con il primo round, dei 19 in programma, in Patagonia. Per Tony questa sarà la 15esima stagione come pilota professionista nei campionati motocross e la nona con i colori Red Bull KTM. Nella sua carriera il pilota siciliano ha conquistato nove titoli mondiali (7 nella classe maggiore dal 2009), 83 vittorie (su 213 GP a cui ha preso parte) e 145 podi. Ora Tony avrà dunque ora altre tre possibilità per conquistare il suo decimo titolo mondiale in sella alla KTM 450 SX-F.
1/25 MXGP 2017, la stagione di Tony Cairoli: in Germania arriva la terza vittoria stagionale
Questo il commento di Tony Cairoli: "Sono molto felice di questo rinnovo, in quanto abbiamo già fatto la storia nel 2010 lottando con la 350 SX-F, contro i 450, e abbiamo vinto quella sfida. Mi sento parte di KTM per quel titolo e da allora la Casa è cresciuta molto. Ho fatto molti sacrifici per vincere e sono molto orgoglioso di far parte del gruppo. L’azienda investe molto, facciamo un gran lavoro di sviluppo e il risultato si vede perché KTM è il produttore di moto fuoristrada numero uno al mondo. Sono felice di continuare per altri due anni con loro e di aver la possibilità di provare a vincere altri titoli. Sono molto motivato per le prossime stagioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA