Statistiche web

“Team Principal To Be”, il contest per lavorare nel motorsport

Nasce Team Principal To Be, il primo contest gratuito dedicato a giovani che sognano di lavorare nel motorsport. I candidati devono presentare un Business Case volto a migliorare la sostenibilità finanziaria di un team di MotoGP. Il premio finale: un weekend di gara ospiti delteam Aprilia MotoGP

1/31

Se sognate di entrare nel mondo del motor sport questa può essere l’occasione che fa per voi. Nasce “Team Principal To Be”, un contest che vuole dare la possibilità a giovani appassionati di poter mettere un piede in questo settore, confrontandosi con gli esperti vivendo un’esperienza direttamente in pista.


Il contest vede il coinvolgimento di alcune figure di spicco del mondo dell’automotive globale, che svolgeranno la parte della giuria esaminatrice dei progetti: Davide Brivio (Director of Racing Expansion Project, Alpine Racing F1, ex Team Principal di Suzuki Racing MotoGP e Yamaha MotoGP), Piero Misani (Executive Vice President Research and Development and Cyber, Pirelli Spa) e Stefano Nicoli (Fondatore e caporedattore Fuoritraiettoria.com).

Per partecipare i candidati dovranno presentare un Business Case volto a migliorare la sostenibilità finanziaria di un team iscritto a un campionato di motociclismo, come la MotoGP o la SBK. Come? Scegliendo una delle 5 macrocategorie seguenti, Digital & Social Media, Web 3.0, Entertainment & Events, People Development e Bring Your Own Idea ed elaborando un documento in PowerPoint, di massimo 10 slide, in lingua inglese. La deadline per la consegna dei lavori è il 12 febbraio 2023.

Il 26 febbraio 2023 l’organizzazione decreterà i 10 candidati che accederanno all’evento finale del contest, in programma il 18 marzo 2023 presso l’Hotel de la Ville di Monza. L’ideatore del progetto più interessante valutato della giuria nel corso della finale avrà la possibilità di vivere un weekend di gara ospite di Aprilia MotoGP. In più, l’organizzazione e la giuria si riservano il diritto di assegnare dei premi “della critica”: i partecipanti che avranno esposto elaborati particolarmente distintivi avranno l’opportunità di lanciarsi nel vivo dell’azione per un fine settimana nel contesto del Campionato Italiano Velocità, all’interno di strutture di rilievo come l’Extreme Racing Service (categoria Supersport 600) e il Team Pistard (National Trophy 1000).

Possono partecipare al concorso i nati tra l’1 Gennaio 1999 e il 31 dicembre 2004. Per tutte le informazioni e il regolamento completo del concorso vi rimandiamo al sito dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA