Statistiche web
29 August 2012

Simon Danilo è sveglio e muove i piedi

Il giovane pilota francese, vittima di un grave infortunio nella gara della Rookies Cup a Brno, dà incoraggianti segni di miglioramento. A fine settimana torna in Francia

Simon danilo è sveglio e muove i piedi

Come abbiamo già detto ieri, fortunatamente si sono rivelate fin troppo allarmistiche le primissime impressioni sulle conseguenze che avrebbe potuto avere sul giovanissimo pilota francese Simon Danilo la caduta nella gara della Rookies Cup a Brno. Vista la frattura delle vertebre 7/8/9/10, si temeva infatti il rischio paralisi, ma dopo l’operazione di domenica sera all’ospedale di Brno, Simon sembra riprendersi meglio del previsto, anche se ovviamente una lesione così importante alle vertebre impone cautela e richiede altri e più approfonditi accertamenti.

Christophe Guyot, proprietario del team Yamaha GMT94, mentore di Simon e presente al suo capezzale, ci dà le ultime evoluzioni: "Simon non è più sotto assistenza respiratoria, ora respira da solo. Ha cominciato a muovere la caviglia destra in modo incoraggiante e ha anche piegato le dita del piede sinistro. La gamba sinistra è rotta all'altezza del femore. Dovrebbe essere riportato all'ospedale di Lille a fine settimana".

 

Per rimanere aggiornati sulle condizioni di salute di Simon, seguite Motociclismo.it , oppure la home page ufficiale del pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA