Statistiche web

Salvini e Oldrati già campioni italiani enduro

Il pilota bergamasco della Husaberg conquista in anticipo il titolo tricolore E1 nella prova di San Giacomo di Roburent (CN), precedendo l’ex tricolore Albergoni e Redondi. Campione anche Alex salvini, nella E2

Salvini e oldrati già campioni italiani enduro

Con una gara di anticipo, il giovane pilota delle Fiamme Oro Thomas Oldrati si aggiudica il Titolo di Campione d’Italia Enduro Classe E1. Thomas, in sella alla Husaberg 250 4 tempi seguita dal tecnico Luca Luzzana, conquista il trofeo tricolore davanti all’amico e compagno di Club Simone Albergoni, vittorioso nella stessa cilindrata lo scorso anno. Si tratta del 6° titolo in carriera per il piloa nato nelle valli bergamasche nel 1989, da quest’anno in sella alla svedese/austriaca Husaberg. Nella stessa gara, prima della prova finale del 1 settembre a Cassano Magnago (VA), anche Alex Salvini si è laureato campione italiano. Il collaboratore di Motociclismo FUORistrada e punta di diamante della spedizione italiana al mondiale enduro (cliccate qui) ha fatto sua anche l’Assoluta, confermandosi il numero 1 della stagione. Per lui è il primo titolo di classe nell’enduro in un’annata ricca di successi. Al secondo posto, a sorpresa, troviamo Jeremy Tarrux (l’ennesimo crossista passato all’enduro con la Sherco e vincitore della classe Stranieri, dopo il ritiro di Salminen per problemi tecnici) che ha preceduto la Husaberg di Oldrati.

 

MAGLIA TRICOLORE
Tornando alla gara di Oldrati, Thomas ha attaccato sin dall’inizio lasciandosi sempre alle spalle tutti pretendenti della sua cilindrata, conquistando il terzo posto assoluto alle spalle del francese Jeremy Tarroux e di Alex Salvini. Nella classifica riservata alla categoria E1 il pilota delle Fiamme Oro ha regolato Albergoni e Redondi dimostrando di aver ben assorbito l’infortunio alla spalla. Oldrati è impegnato non solo nel Campionato Italiano ma anche nel Mondiale. Purtroppo la sfortuna che l’ha colpito in Romania gli ha tolto ogni velleità di classifica, costringendolo ad uno stop di ben 2 gare. “Sono felicissimo di questa vittoria - dichiara Thomas - che voglio dedicare ai miei tifosi e ad Angelo Crippa che hanno sempre creduto in me; a Luzzen (Luca Luzzana), a Chicco Piana (GP moto sport) e a tutto lo staff Factory Husaberg  Avevo una moto davvero eccellente e sono soddisfattissimo di averla condotta sino alla vittoria. Peccato per il Mondiale, ma spero di essere in condizione di fare una grande Six Days”.

 

OBIETTIVO SIX DAYS
Esatto, una bella Sei Giorni, questo il prossimo obiettivo per Oldrati che vorrà dare il suo prezioso contributo alla squadra azzurra che parteciperà alla prossima sfida per Nazioni in programma in Sardegna dal 30 Settembre al 5 Ottobre. Proprio di questi giorni la scelta della squadra effettiva che indosserà come consuetudine vuole la maglia azzurra ed il casco rosso. Per l'italiano enduro, l'appuntamento è invece a Cassano Magnago (VA), il 1 settembre.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA