30 September 2008

Salone della Moto, faremo scintille

Ecco tutte le iniziative che Motociclismo ha organizzato al Salone di Milano. Vi aspettiamo al padiglione numero 14. Inoltre, saremo presenti anche all’area del Motolive, dove organizzeremo gare di accelerazione con una Ducati Monster 1100. Potrete partecipare liberamente e vincere tanti premi. Chi realizzerà il miglior tempo potrà vincere la nuova naked da 1100 cc di Borgo Panigale.

Gare di accelerazione





Per la prima volta a Eicma una gara di accelerazione in diretta.
Come negli States: gare di accelerazione tipo dragster

Cento metri di asfalto bruciati in poco più di quattro secondi. E una sola partenza. Ecco la sfida di accelerazione, senza appelli e senza prove preliminari, che Motociclismo organizza nell’area Motolive. Selezionati piloti si affronteranno per battersi contro il cronometro su una strip ricavata sulla pista delle prove stradali. Moto uguale per tutti, la Ducati Monster 1100, e partenza data dalla scansione delle luci da un semaforo come quello usato nella gare d’accelerazione negli States. In palio ci sono diversi premi giornalieri, ma chi realizzerà il miglior tempo in assoluto, si aggiudicherà il maxi premio finale: la Monster 1100 della prova. Le modalità di partecipazione e le iscrizioni, tutte gratuite, saranno presto attivate sul sito.

Il circuito




Il circuito

Abbiamo provato in anteprima, con una Ducati Monster S4R s e con la Suzuki RM-Z450 del campione del mondo Eddy Seel la nuovissima pista dell’area esterna Motolive. Circa 800 metri di asfalto trattato per avere la massima aderenza. Sarà utilizzata per le esibizioni con moto naked e supermotard e per il nostro “trofeo” di accelerazione.

Metti alla prova la tua moto





Metti alla prova la tua moto

L’area esterna ospiterà anche il nostro Centro Prove. I soci del Club Amici di Motociclismo avranno il diritto di prelazione, ma tutti (anche i non associati) potranno verificare al banco prova la reale potenza della propria moto e fare un “check-up” all’impianto freni, grazie a Dekra. I posti disponibili sono limitati; è necessario prenotarsi scrivendo una e-mail all’indirizzo: amicidimotociclismo@edisport.it.

A scuola di disegno e beneficenza






A scuola di disegno e beneficenza

All’asta su EBay i disegni prodotti durante il DDay, ovvero la giornata dei designer, organizzato da Motociclismo, a cui hanno partecipato le migliori firme delle Case italiane di moto e scooter. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza per sostenere l’ospedale pediatrico Buzzi di Milano. Potrete fare la vostra offerta direttamente al Salone o attraverso il sito di EBay. All’EICMA avrete la possibilità di conoscere dal vivo i designer, che terranno presso il nostro stand una serie di lezioni (solo per una selezionata “classe” di lettori) su come e perché hanno disegnato le loro novità esposte in Fiera. All’asta andranno anche i caschi Suomy che il maestro Rodolfo Viola, noto pittore milanese, ha realizzato per Umberto Monti, il patron dell’azienda.

Fai pratica di manutenzione




Fai pratica di manutenzione

Potrete partecipare ad un corso di manutenzione “pratica” che sarà tenuto al nostro stand da Claudio Franchini, uno dei migliori tecnici Honda. Il tecnico modenese mostrerà e spiegherà i trucchi e gli accorgimenti per avere una moto sempre in forma, ma ancor più sempre sicura e affidabile.

Campagna per la sicurezza




Campagna Sicurezza “Mai più senza paraschiena”

Chi sottoscriverà un abbonamento biennale alla nostra rivista riceverà in omaggio un paraschina omologato.

Club amici di Motociclismo




Club Amici di Motociclismo

Il padiglione 14 diventerà anche il punto di incontro per gli iscritti al nostro Club, che vanta oggi oltre 85.000 associati. Chi del Club verrà a trovarci nel nostro stand potrà fermarsi a bere una bibita, riposarsi in un salotto dedicato solo a loro. Direttamente al nostro stand, per chi lo desidera, c’è la possibilità di rinnovare l’iscrizione o aderire per la prima volta al motoclub Motociclismo con tutti i vantaggi dell’iscrizione alla FMI. Naturalmente, anche quest’anno, i soci del Club Amici di Motociclismo avranno diritto al 50% di sconto sul biglietto: 9 euro anziché 18. Anche i non soci potranno usufruire dello sconto, associandosi al club direttamente nelle biglietterie di Porta Est e Porta Ovest.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA