SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Ruben Faria (Honda) vince il Pax Rally, secondo appuntamento delle Dakar Series

Il portoghese Ruben Faria è stato imbattibile nel secondo rally disputato nella sua terra per la Dakar Series, la serie di gare nate in Europa per rimpiazzare la Dakar africana, defunta per i rischi legati al terrorismo e subito rimpiazzata dalla Africa Race che si correrà nel 2009. Ruben ha battuto i piloti più conosciuti del panorama rallystico, fra cui Despres, secondo e Coma, terzo.

Ruben faria (honda) vince il pax rally, secondo appuntamento delle dakar series





Portimao (PORTOGALLO) 15 settembre 2008
– Il secondo rally della Dakar Series si è concluso con la vittoria nella Terra natale del portoghese Ruben Faria. Faria ha tenuto testa ai volti noti del rally come il francese Cyril Despres (KTM), secondo nella classifica generale on un ritardo di 6’05, e Marc Coma, terzo con un distacco di 7’52. il portoghese è stato il migliore in tutte le prive e si è sempre piazzato in prima posizione nelle classifiche di giornata. Il rally prevedeva cinque prove, organizzate fra speciali e tappe di trasferimento come nello schema riportato sotto.














Intanto il panorama dei rally sta cambiando: la crisi della Dakar ha lasciato spazio a “nuove gestioni” per l’Africa e la francese A.S.O., società organizzatrice della vecchia lunga africana ora trasferitasi in Sudamerica, sta incrementando la presenza dei rally sul territorio europeo, offrendo nuove opportunità ai piloti con le Dakar Series. Invece nelle zone del Sahara spopolano il Pharaon’s Rally e il Rally di Tunisia, ai quali, nel 2009, si andrà ad aggiungere la nuova arrivata Africa Race.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA