15 September 2009

Presentata l’edizione 2010 di Motodays

Fiera di Roma sta organizzando la seconda edizione di Motodays, il Salone della Moto capitolino, che si svolgerà dall’11 al 14 marzo 2010. Confermate tutte le attività che si sono svolte nella prima edizione, conclusa il 9 febbraio 2009, attirando più di 70mila visitatori, provenienti soprattutto dal Centro e dal Sud Italia. In programma dunque i test-ride delle ultime novità del mercato, i corsi di guida e le prove al banco, oltre agli eventi dal vivo. Nasce un portale dedicato interattivo con

Presentata l’edizione 2010 di motodays



Roma 15 settembre 2009
– Lo scorso 9 febbraio, si è chiusa la prima edizione di Motodays, il Salone della Moto organizzato da Fiera di Roma, che richiama appassionati delle due ruote, soprattutto dal Centro e Sud Italia, ma non solo. Oggi, i promotori, hanno fatto sapere che stanno già organizzando l’edizione 2010 della kermesse motociclistica.

Quest’anno sono stati oltre 70mila i visitatori. La Fiera prevedeva la possibilità di provare le ultime novità del mercato, vedere da vicino le moto protagoniste dei campionati iridati di Superbike e MotoGP. Erano esposte anche alcune motociclette d’epoca e si è potuto assistere alle esibizioni dei campioni della velocità e del fuoristrada. Tutto è stato fatto su una superficie complessiva interna ed esterna di oltre 60mila mq. Erano 233 le aziende espositrici (tra dirette e rappresentate).

La prossima edizione sarà dall’11 al 14 marzo 2010. In occasione dell’evento nascerà Motodays 2.0, la web community del portale Motodays.it, su cui potrete trovare un forum con diversi temi che saranno affrontati dai principali esperti del settore. All’interno, potrete anche leggere i blog dei personaggi del mondo motociclistico e le campagne sostenute da Motodays. Il Salone di Roma sarà organizzato in aree tematiche: off-road, custom, aftermarket, scooter e turismo, per far sì che ogni visitatore trovi con facilità tutto ciò che è legato al mondo del veicolo che più lo rappresenta.

Gli organizzatori sono costantemente in contatto con i Moto Club, per riuscire a “disegnare” un Salone il più possibile a misura di motociclista. Per l’edizione del 2010 saranno maggiori le possibilità di provare le novità del mercato (sia per i veicoli, sia per i ricambi). Sarà sempre possibile fare corsi di guida, prove al banco e girare su un circuito allestito nell’aria fieristica con i propri idoli. Come per la prima edizione, anche l’anno prossimo sarà lasciato molto spazio al design, con particolare attenzione ai prodotti italiani, specialmente quelli realizzati in edizione limitata e di fattura artigianale. Motodays ospiterà i trofei di Maxiscooter, di Quad, di Minibike cross, ma anche di Minimoto e di Cross.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA