Statistiche web

Il premio "Fair Play" di Motomorphosis va al pilota SBK Axel Bassani

L’associazione culturale Motomorphosis ha assegnato il primo Premio Fair Play ad Axel Bassani, pilota Ducati Motocorsa vincitore del Trofeo Indipendenti nel Mondiale Superbike 2023 e futuro pilota ufficiale Kawasaki 2024

1/3

Si è svolta negli scorsi giorni a Roncade (TV) presso il campus di H-Farm, il più grande polo di innovazione e formazione in Europa la premiazione del "Premio Fair Play" che è stato consegnato ad Axel Bassani dal Presidente dell’associazione Andrea C.C. Ducati e dal presentatore dell’evento Moreno Morello. Occasione di questo è stato l'incontro conclusivo della stagione educativa 2023 di Motomorphosis , intitolata “Educational Project”, al quale hanno presenziato oltre 800 ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.

Axel Bassani ha ricevuto questa onoreficenza per aver tenuto dei comportamenti corretti e virtuosi durante il campionato di WorldSBK e in particolare in occasione di un incidente di gara avvenuto nell’ultimo round del Campionato 2023 a Jerez. Axel ha incarnato e rispecchiato i valori etici e corretti dell’associazione riassumibili con una sola parola: rispetto, distinguendosi così per gesti educativi d’altruismo, di rispetto delle regole o di condivisione.

Le parole di Alex alla premiazione:
“Mi ha fatto davvero molto piacere aver ricevuto questo riconoscimento, è stata la prima volta che mi veniva assegnato e sono molto onorato di averlo ricevuto. Il premio mi è stato assegnato per i comportamenti sportivi che ho tenuto a Jerez nell’ultimo round della WorldSBK in seguito alla caduta avvenuta per uno scontro con Michael Rinaldi. Nonostante la caduta e il fatto di aver perso il quinto posto nel campionato, molto importante per un team indipendente, ho mantenuto la calma e non ho reagito, per poi chiarirmi con Michael ed essere il più ragionevole possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA