17 June 2008

Premio Etnasport 2008

Si è svolta nella cornice etnea di Mascali la serata di premiazioni per la terza edizione dell'evento "Premio Etnasport", manifestazione internazionale che coinvolge il mondo dello sport motociclistico e non solo. Ad organizzare il premio, come ogni anno, è stato il Moto Club Ionico nelle figure dei i suoi vulcanici presidenti: il Cavalier Salvatore Turrisi e il Dr. Giuseppe LoGiudice SEGUE...

Premio etnasport 2008




Si è svolta nella cornice etnea di Mascali la serata di premiazioni per la terza edizione dell'evento "Premio Etnasport", manifestazione internazionale che coinvolge il mondo dello sport motociclistico e non solo. Ad organizzare il premio, come ogni anno, è stato il Moto Club Ionico nelle figure dei i suoi vulcanici presidenti: il Cavalier Salvatore Turrisi e il Dr. Giuseppe LoGiudice.

I premiati per la categoria “motociclismo” sono stati il Dott. Claudio Costa fondatore e presidente della "Clinica Mobile", che da oltre 30 anni segue il mondiale velocità, Mario Lega, già campione del mondo classe 250, Juan Hernandez Luike sportivo e noto giornalista spagnolo del fuoristrada, e  Carlo Canzano, giornalista che da oltre 30 anni  scrive di moto.

Per le categorie “sport vari” sono stati premiati manager dello sport e campioni siciliani come Massimo Costa (presidente del Coni Sicilia), i fratelli Garrozzo (campioni del mondo juniores di spada), Rossella Fiammingo (campione del mondo spada categoria cadetti), Francesca Gangemi (vice campionessa europea di nuoto sincro) e la Albatro Siracusa.

La serata ai piedi di un Etna che colava creando suggestive scenografie ha coinvolto più di 300 invitati ed è stata un'occasione mondana di primo piano, oltre che un momento per ritrovare amici del motociclismo tra cui Virginio Ferrari che con Claudio Costa e Mario Lega hanno ricordato i tanti anni passati sui circuiti di tutto il mondo.

Il premio Etnasport si è vantato, fra i molti altri, del patrocinio della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana, dell'Assessorato ai beni culturali della Regione Sicilia, della Provincia di Catania, del Comune di Mascali oltre che del CONI e della FMI.

Per tutti l'appuntamento è al Settimo Motoraduno Città di Mascali dal 25 al 29 giugno, che chiuderà il mese "motociclistico" Etneo.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA