È intervenuto poi Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia, che ha parlato della centralità della figura dell’agente per lo sviluppo aziendale, in quanto ambassador nevralgico del brand. “Le aziende non le fanno gli stabilimenti ma le persone e gli agenti sono per noi la punta di diamante, una vera risorsa da tesaurizzare. In un contesto di cambiamento costante è più che mai necessario rispondere in modo qualificato, rapido e digital, informando, dando valore aggiunto e cogliendo tutte le nuove opportunità.”
Edoardo Rispoli ha inoltre dedicato parte del suo intervento al Forum Hörmann, centro di formazione realizzato a Steinhagen, davanti al quale si erge la scultura di un uomo inginocchiato. “Quest’opera rappresenta l’umiltà della nostra azienda: siamo sì una grande realtà internazionale, ma operiamo sempre al sevizio del cliente e puntiamo alla massima soddisfazione dello stesso; esistiamo infatti grazie alla preferenza e alla fiducia accordataci dal mercato, al quale siamo grati. Ogni giorno, svolgiamo il nostro lavoro con entusiasmo, passione e soprattutto dignità, consci del nostro impegno nel dare sempre il massimo e orgogliosi di appartenere a questa azienda.”
Dopo gli interventi del Direttore Tecnico Raimondo Frau – che ha parlato di normative fornendo un quadro d’insieme relativo a direttive, regolamenti e leggi di riferimento – e di Luca Di Pompeo dell’ufficio commerciale – che ha presentato prima l’imminente adozione da parte dell’azienda di servizi BIM a sostegno dei progettisti e subito dopo i nuovi strumenti informatici a disposizione della forza vendita – il meeting si è concluso con le premiazioni del concorso fotografico rivolto ad agenti e concessionari dell’azienda, giunto alla sua dodicesima edizione.