Statistiche web
di Beppe Cucco
10 January 2021

In arrivo i nuovi Pirelli Diablo Rosso IV

Dopo oltre cinque milioni di pneumatici radiali venduti nella famiglia di pneumatici Pirelli Diablo Rosso presto arriverà la nuova versione “IV”

1/7

Pirelli Diablo Rosso IV

Pirelli apre il nuovo anno raggiungendo numeri da record con la famiglia di pneumatici Diablo Rosso. La gamma, dalla sua introduzione sul mercato nel 2008, ha tagliato infatti l’incredibile traguardo degli oltre cinque milioni di pneumatici radiali venduti.

La famiglia di prodotti Diablo, dopo la sua introduzione sul mercato nel 2002, si è evoluta sino ad includere nel suo portfolio prodotti dedicati a molteplici segmenti di mercato, dal racing professionale al comparto stradale supersportivo. Oggi il marchio Diablo porta con sé più di diciotto anni di esperienza, tecnologia e vittorie nelle gare nazionali ed internazionali. All’interno della gamma i prodotti Diablo Rosso identificano quei prodotti dedicati all’utilizzo sportivo principalmente su strada. Il nome nasce dall’intento di onorare il colore identificativo della squadra nazionale italiana nelle competizioni motoristiche internazionali a partire dal 1922, ovvero il rosso corsa (pantone 185C). Numerose sono le Case che scelgono come primo equipaggiamento per i propri modelli di punta proprio i Diablo Rosso. Tra i prodotti di spicco di questa famiglia attualmente troviamo i Diablo Rosso Corsa II, i Diablo Rosso III e i Diablo Rosso Scooter.

Presto, però, all’interno della gamma arriverà il nuovo Diablo Rosso IV, che promette di spostare “ancora più in alto l’asticella della sportività di questa gamma di prodotti spingendone ai massimi livelli le qualità di maneggevolezza e grip, sia su asciutto che in condizioni di bagnato”. Questo nuovo prodotto è pensato per i possessori di moto supersportive, hypernaked o crossover, che cercano uno pneumatico adatto ad una guida sportiva stradale.

Informazioni tecniche relative ai nuovi Pirelli Diablo Rosso IV non sono ancora state diffuse e nemmeno la data di arrivo è stata comunicata. Vi terremo aggiornati sull’arrivo di questo nuovo prodotto.

1/7

Pirelli Diablo Rosso IV

© RIPRODUZIONE RISERVATA