Statistiche web

“Peso 130 kg: come mi vesto per andare in moto?”

Un lettore, intenzionato a cambiare il proprio abbigliamento tecnico, ci scrive per capire quale sia la miglior soluzione per chi non ha un peso piuma

1/25

Il viaggio verso l'Altes Elefantentreffen 2020

1 di 2

Caro direttore, ho letto il servizio di Ciaccia sul viaggio all’Altes Treffen (qui il video del viaggio) e scrivo direttamente a lui: sei uno di noi, Mario! Hai sempre le parole giuste per spiegare concetti che tutti condividiamo. Ti lovvo zio! Da un po’ vorrei cambiare il mio abbigliamento invernale e sono incuriosito dal tessuto col gore-tex laminato. Ora uso Spidi perché sono 1,83 m per 130 kg. E Spidi è l’unica che fornisce taglie conformate, cioè con spazio per la botticella che mi porto davanti. Purtroppo però, nonostante l’interno impermeabile, la cordura esterna si inzuppa in fretta. Tu che (per fortuna) non sei un fantino da 70 kg, come ti sei trovato con Rukka? Si, ok, ho letto che è un po’ rigidina e che sembra “meno calda” rispetto ad altre, ma il mio dubbio è sulla comodità e sulla vestibilità. Ha spazio per chi ha la “pancia”?

Andrea Domenichini – email

Risponde Mario Ciaccia.

Grazie per il “lovvo”, ti stimo altrettanto. Rukka ha una tabella piuttosto articolata per suggerire la giusta taglia. Per noi ciccioni, la giacca misura 64 è indicata per diametri della pancia fino a 122 cm e la 66 (che è la più grande) fino a 127 cm. Chiaramente, per un uso invernale una giacca più grande di una taglia è imbottibile più facilmente con tanti strati.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA