SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

PadovaFiere conferma il Bike Expo Show dal 15 al 17 gennaio

La Fiera di Padova annuncia che la prossima edizione del Padova Bike Expo Show si terrà dal 15 al 17 gennaio 2010. Sarà la sedicesima volta che la provincia veneta ospiterà l’evento dedicato alle due ruote, che per l’anno prossimo gli organizzatori annunciano come più improntato sul mondo delle custom. L’edizione di quest’anno aveva rappresentato il record storico della manifestazione con 65.000 visitatori provenienti da tutta Europa e 350 espositori diretti. Per il 2010 ancora novità.

Padovafiere conferma il bike expo show dal 15 al 17 gennaio





Milano 2 ottobre 2009
– La Fiera di Padova annuncia che la prossima edizione del Padova Bike Expo Show si terrà dal 15 al 17 gennaio 2010. Sarà la sedicesima volta che la provincia veneta ospiterà l’evento dedicato alle due ruote, che per l’anno prossimo gli organizzatori annunciano come più improntato sul mondo delle custom. L’edizione di quest’anno aveva rappresentato il record storico della manifestazione con 65.000 visitatori provenienti da tutta Europa e 350 espositori diretti, posizionati su una superficie lorda di 50.000 mq coperti e 30.000 mq in area esterna. L’anno passato avevano contribuito a dare importanza al Salone padovano le presenze dei preparatori più importanti del mondo nel settore custom: Chica Custom Cycles dalla California, Krugger Motorcycle Company dal Belgio, Urs Erbacher dalla Svizzera e anche una rappresentanza consistente dei Customizer italiani, in nome dei quali ha vinto Gerry Caronte, con la sua moto Fenice. Dice il direttore generale di PadovaFiere, Paolo Coin: “Padova Bike Expo 2010 sarà un grande momento di spettacolo stiamo lavorando per sviluppare il tema del Custom in tutti i suoi aspetti, questa edizione sarà un momento davvero unico per bikers e motociclisti che potranno vivere la Fiera come un viaggio attraverso le migliori moto e tutto quello che distingue e rende unico l’essere motociclista”. Gli organizzatori promettono, tuttavia, che al Padova Bike Expo Show, pur prevalendo il segmento custom, non mancheranno le moto di serie stradali, dalle naked alle supersportive, e nemmeno quelle fuoristrada, sia enduro sia cross. Dunque, dopo il Salone di Milano, gli appassionati di moto avranno anche un’altra occasione per ammirare le novità delle Case costruttrici, proposte per il 2010.

È confermata la rassegna “Il Mondo a Portata di Moto”, uno spazio dedicato all’avventura e turismo su due ruote, che nelle precedenti edizioni ha riscosso un grande successo di pubblico. Per quest’anno sarà arricchita con ulteriori opportunità, racconti di viaggio, moto e prodotti per chi intenda programmare un itinerario in moto. Oltre ai grandi viaggiatori, saranno presenti i tour operator più qualificati nel proporre pacchetti adeguati ai motociclisti, in Italia e all’estero. Naturalmente anche quest’anno non mancheranno le esibizioni e gli spettacoli dal vivo, che si terranno nell’area esterna del Salone. Potrete assistere ad acrobazie dei freestyler di motocross e di quad, oltre a sfide fra dragster, burn out show e altro ancora. Ogni sera si terranno concerti di Hard Rock, per gli amanti dell’Heavy Metal. Non mancheranno nemmeno i consueti stand dedicati ai tatuatori, che esporranno nuovi disegni, oltre a piercing, anelli, flesh tunnel e tutti gli accessori che riguardano la personalizzazione del corpo.

Altra novità dell’edizione 2010 sarà lo spazio dedicato all’aerografia, dove potrete ammirare temi su paesaggi western, tramonti mozzafiato, volti di ragazze ed animali di ogni specie che sono titici delle più affascinanti custom.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA