Statistiche web
15 February 2013

Nuovo TomTom Rider: mappe gratis a vita e pianificazione strade tutte curve

Novità importanti nel nuovo TomTom Rider in arrivo a breve ad un prezzo concorrenziale. L’ultima evoluzione del primo navigatore GPS nato appositamente per le moto

Nuovo tomtom rider: mappe gratis a vita e pianificazione strade tutte curve

 

TomTom per prima pensò ai motociclisti inventando il Rider, il primo navigatore GPS pensato appositamente per le moto. Ora è in arrivo l’ultima evoluzione con alcune novità interessanti. Innanzitutto la possibilità di avere aggiornamenti gratuiti delle mappe: per l'intera vita del prodotto, si potranno scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul dispositivo acquistato. Disponibili tutti gli aggiornamenti relativi alla rete stradale, agli indirizzi e ai punti di interesse. Inoltre, già precaricati anche gli autovelox e le zone di pericolo, oltre ai punti di interesse specifici per i motociclisti. 45 i paesi coperti dalle mappe europee installate nel Rider ma altri paesi possono essere acquistati sul sito ufficiale del produttore.

 

Altra funzione interessante, la possibilità di chiedere al TomTom Rider di pianificare un percorso scegliendo non il tragitto più veloce ma quello con le strade più tortuose e piene di curve. Inoltre, si possono inserire percorsi resi disponibili online da altri motociclisti all’interno della comunità di viaggiatori TomTom.

 

Naturalmente, confermate tutte le caratteristiche fondamentali per un GPS da moto: lo schermo si può utilizzare anche con i guanti, è completamente impermeabile, è stata migliorata la visibilità del display anche in piena luce del sole ed è disponibile il bluetooth per ricevere le indicazioni sulla strada da seguire direttamente all’interno del casco, se si ha un auricolare senza fili. Il nuovo TomTom Rider si potrà acquistare a breve a 399 euro ed è distribuito in esclusiva per l'Italia da Motorquality.

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA