Statistiche web

Kymco presenta il nuovo Agility S 125i, più sportivo e più potente

L’Agility S 125i 2022 sfoggia un look più sportivo ed è equipaggiato con un motore di 125 cc rivisto in molte sue parti. Aumenta così la potenza massima. La dotazione di serie è più ricca e cresce anche lo spazio a disposizione nel sottosella. Ecco il prezzo del nuovo scooter Kymco

1/14

1 di 3

Il Kymco Agility R6, diventa S, dove la S indica la sportività. È così che la Casa Taiwanese presenta il nuovo Agility S 125i. Lo stile è completamente nuovo, merito anche questa volta di un designer italiano: è spigoloso e un mix tra plastiche lisce e non verniciate, reso più aggressivo grazie alle grafiche identificative “S“ rosse poste sui fianchetti posteriori, in prossimità dei maniglioni passeggero integrati. Il faro anteriore è tutto nuovo con luci full LED, nuovo anche il design dei fianchi.

Agility S 125i conferma le dimensioni di 2.050 x 735 x 1.282 mm con interasse pari a 1.340 mm e un’ altezza sella di 805 mm. Le sospensioni si avvalgono di forcella telescopica idraulica con steli di 37 mm ed escursione di 95 mm all’anteriore e monobraccio oscillante con ammortizzatore idraulico regolabile da 81 mm di escursione al posteriore. L’impianto frenante è dotato di frenata combinata CBS (Combinated Brake System) con freni a disco di diametro 260 mm all’ anteriore e 240 mm al posteriore con pinze a due pistoncini sia all’ anteriore sia al posteriore. Gli pneumatici da 100/80-16 all’anteriore e 120/80-14 al posteriore, montano cerchi rispettivamente da 2.5x16”e 3.00x14” in lega leggera a 5 razze sdoppiate totalmente rinnovate nel design.

1/33

S power è il nuovo motore monocilindrico 4 tempi da 125 cc: la potenza massima raggiunge ora i 10,6 CV a 8.500 giri/min. (incrementando del 22% rispetto alla versione precedente). La velocità massima dichiarata è di 90 km/h. Tali risultati sono ottenuti mediante una nuova testata sempre a due valvole ma contraddistinta da un nuovo albero a camme che garantisce un nuovo diagramma di distribuzione. Nuove e più sportive anche le tarature del gruppo trasmissione, ottimizzate per una ripresa più brillante. Il serbatoio rimane da 7 litri.

La pedana è sempre piatta, mentre la strumentazione è completamente nuova e costituita da un display LCD formato da due quadranti con le spie posizionate nella parte superiore del cruscotto. Il vano sottosella è più capiente e più ordinato grazie all’introduzione di due pannelli divisori rimovibili ed è dotato di presa da 12 V; il controscudo ospita invece un vano portaoggetti sul lato destro, un gancio portaborse con capacità di carico pari a 3 kg e una presa di ricarica USB sul lato sinistro. Di serie anche il bauletto da 33 L in tinta con la carrozzeria.

1/12

Il nuovo Kymco AgilityS 125i (che si guida con la patente A1-B) è già disponibile al prezzo di 3.040 euro c.i.m. in due diverse colorazioni: blu petrolio e sabbia scalve opaco con bauletto da 33 L di serie.

Sono inoltre disponibili come accessori aggiuntivi il parabrezza completo compreso di attacchi a 108 euro e il carica batterie “K-Charge” a 66,44 euro.

Il prezzo dello scooter indicato in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/9
© RIPRODUZIONE RISERVATA