Statistiche web

Nuova KTM 790 Duke 2022, bentornata

Torna nella gamma KTM la 790 Duke! La nuova versione 2022 è spinta dal motore bicilindrico parallelo LC8c di 799 cc che offre una potenza minore rispetto a quello della 890, in modo da poter essere depotenziato “A2”

1/10

KTM 790 Duke 2022

1 di 3

Torna nella gamma KTM la 790 Duke! Si tratta di una moto che, fin dal suo lancio nel 201, ha riscosso un grande successo, vendendo più di 29.000 pezzi in tutto il mondo.

La 790 Duke per il mercato europeo la moto verrà commercializzata il motore bicilindrico parallelo LC8c di 799 cc con una potenza di 95 CV e 87 Nm di coppia (contro i 115 CV e 92 Nm della 890 Duke, con motore di 889 cc) e sarà disponibile anche in versione depotenziata da 35 Kw, per poter essere guidata con la patente A2 (nel resto del mondo verrà distribuita nella sua versione a potenza piena da 105 CV).

La maneggevolezza della 790 Duke è frutto di una combinazione tra il telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno, il telaietto posteriore in alluminio pressofuso e il motore bicilindrico, che viene utilizzato come elemento stressato. Le sospensioni sono WP Apex. Di serie troviamo anche:

  • Controllo di trazione (MTC) sensibile all'angolo di piega
  • Cornering ABS con modalità Supermoto
  • 3 riding mode
  • Display TFT da 5” a colori
  • Fari full LED

La novità riguarda l’estetica, con la KTM 790 Duke 2022 che si presenta con due nuove colorazioni: una con il tradizionale schema cromatico arancione e l'altra dall'inedito motivo grigio e nero.

MOTORE

  • COPPIA 87 Nm
  • CAMBIO 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
  • POTENZA 95 CV
  • AVVIAMENTO Starter elettrico
  • CORSA 65.7 mm
  • ALESAGGIO 88 mm
  • FRIZIONE Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
  • CILINDRATA 799 cc
  • EMS EMS Bosch con RBW
  • COSTRUZIONE A 2 cilindri in linea a 4 tempi
  • LUBRIFICAZIONE forzata con 2 pompe dell'olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 14 l
  • ABS Robert Bosch AG 9.1 MP (incl. ABS sensibile all'angolo di piega e modalità Supermoto disinseribile)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 300 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 240 mm
  • FRENO ANTERIORE 2 pinze a 4 pistoni con attacco radiale
  • FRENO POSTERIORE Pinza flottante a 2 pistoni
  • CATENA X-ring 520
  • PESO A SECCO 169 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE WP APEX 43
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA 186 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore WP APEX
  • ALTEZZA SELLA 825 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 66 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE 140 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE 150 mm

La KTM 790 Duke 2022 arriverà in commercio in Italia a partire da giugno; il prezzo di vendita della moto è ancora in fase di definizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA