Conosciuta come "The Beast", la muscle naked di Mattighofen vede nella versione RR il top di gamma per quanto riguarda l'allestimento tecnico, meccanico e ciclistico, con valori che la portano ai vertici della categoria. Rispetto alla prima versione RR presentata nel 2021 restano invariati motore e ciclistica, ma arrivano nuove grafiche e una inedita colorazione dark che la rende ancor più aggressiva. La tonalità di base è il nero lucido abbinato al carbonio opaco, che va in contrasto con le grafiche bianche e i vistosi dettagli in arancione.
Facciamo però un breve ripasso per quanto riguarda la dotazione ultra esclusiva della RR, che mantiene l'unità bicilindrica LC8 di 1.301 cc in grado di erogare 180 CV di potenza massima e 140 Nm di coppia, ma rispetto alle altre versioni di "The Beast", ha un peso ridotto di 10 kg, e fermando l'ago della bilancia a soli 180 kg le consente di arrivare a un rapporto peso-potenza di 1:1. Tra le dotazioni ci sono poi il comando dell'acceleratore “rapido” Quick-Turn, caratterizzato da un angolo di apertura di 65 gradi (7 gradi in meno rispetto al comando presente sulla versione standard) e terminale di scarico Akrapovič realizzato in titanio e con fondello del silenziatore in fibra di carbonio. Come optional è disponibile anche lo scarico completo, non omologato per la circolazione su strada.
Alla diminuzione complessiva del peso contribuiscono i cerchi forgiati a 7 razze, più leggeri di 1,5 Kg, la batteria agli ioni di litio (-2,5 kg) e il largo uso del carbonio. Un esempio su tutti è il telaietto posteriore.