Fantic Caballero 125: tutta nuova, in tre versioni

Fantic svela la gamma Caballero, che si arricchisce di nuove versioni per la motorizzazione di 125 cc. Con il motore Euro 5 arrivano numerosi dettagli inediti e una dotazione di serie più ricca

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Fantic presenta la nuova Caballero 125, ora spinta dal propulsore Euro 5 Minarelli, 4 Tempi. Punti di forza della nuova unità sono il sistema di iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation system, e la frizione antisaltellamento. Il VVA System consente di avere sempre a disposizione una pronta risposta e la massima accelerazione grazie all’utilizzo di ciascuna camma nel suo campo ottimale di rendimento in abbinamento alla nuova valvola termostatica. La nuova testa offre una combustione più efficiente che si traduce in più potenza, meno consumi e meno emissioni inquinanti. La frizione antisaltellamento evita il bloccaggio della ruota posteriore durante le brusche decelerazioni assicurando maggior sicurezza. È stato inoltre migliorato rispetto al precedente modello il feeling della cambiata riducendo lo sforzo della frizione sino al 20%. Il nuovo carter motore, più compatto, diminuisce le perdite di carico migliorando l'efficienza.

Nuovi anche il sistema di raffreddamento (vaso di espansione e radiatore) e lo scarico, conforme ai requisiti Euro 5 che presenta una protezione calore in fibra di carbonio. Aggiornato anche il comando devio luci by Domino, posizionato sul lato sinistro del manubrio e lo switch destro con starter e tasto attivazione/disattivazione ABS. La nuova sella conferisce maggior comfort ed ergonomia di guida ed è dotata di sistema di smontaggio rapido. Il portatarga è stato aggiornato per offrire una maggior protezione assieme al parafango. Le versioni Scrambler e Flat Track montano nuove tabelle laterali che conferiscono alla moto un nuovo look. In più, alla Scrambler e Flat Track (in foto sopra, con due colorazioni a scelta, Silver o Matt Black) si aggiunge la Deluxe (foto sotto). Una moto impreziosita da dettagli estetici e funzionali, introdotti dalla sorella maggiore 500 cc.

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  • Caballero 125 Flat Track – 5.440 euro c.i.m.
  • Caballero 125 Scrambler – 5.440 euro c.i.m.
  • Caballero 125 Deluxe – 5.540 euro c.i.m.
  • Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro 5, raffreddato a liquido
  • Cilindrata: 124,45 cc Alesaggio: 52 mm Corsa: 58,6 mm
  • Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole, fasatura variabile
  • Sistema di alimentazione: Iniezione Elettronica - corpo farfallato ø 30mm
  • Avviamento: Elettrico
  • Marce: 6
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento
  • Impianto di scarico: in acciaio inox con doppio terminale
  • Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
  • Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
  • Pneumatici: 110/80 - 19, 130/80 - 17
  • Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
  • Freni: Disco anteriore ø320mm – Disco posteriore ø230mm
  • ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
  • Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
  • Escursione anteriore: 150mm
  • Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
  • Escursione posteriore: 150mm
  • Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
  • Interasse: 1425 mm
  • Lunghezza: 2080 mm
  • Peso: 130 kg a secco
  • Serbatoio: capacità 12 l
  • Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro 5, raffreddato a liquido
  • Cilindrata: 124,45 cc
  • Alesaggio: 52 mm
  • Corsa: 58,6 mm
  • Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole, fasatura variabile
  • Sistema di alimentazione: Iniezione Elettronica - corpo farfallato ø 30mm
  • Avviamento: Elettrico
  • Marce: 6
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento
  • Impianto di scarico: in acciaio inox con doppio terminale
  • Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
  • Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
  • Pneumatici: 130/80 - 19, 130/80 - 17
  • Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
  • Freni: Disco anteriore ø320mm – Disco posteriore ø230mm
  • ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
  • Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
  • Escursione anteriore: 150mm
  • Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
  • Escursione posteriore: 150mm
  • Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
  • Interasse: 1425 mm
  • Lunghezza: 2120 mm
  • Peso: 130 kg a secco
  • Serbatoio: capacità 12 l
  • Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro 5, raffreddato a liquido
  • Cilindrata: 124,45 cc
  • Alesaggio: 52 mm
  • Corsa: 58,6 mm
  • Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole, fasatura variabile
  • Sistema di alimentazione: Iniezione Elettronica - corpo farfallato ø 30mm
  • Avviamento: Elettrico
  • Marce: 6
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento
  • Impianto di scarico: in acciaio inox con doppio terminale
  • Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
  • Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
  • Pneumatici: 110/80 - 19, 130/80 - 17
  • Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
  • Freni: Disco anteriore ø320mm – Disco posteriore ø230mm
  • ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
  • Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
  • Escursione anteriore: 150mm
  • Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
  • Escursione posteriore: 150mm
  • Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
  • Interasse: 1425 mm
  • Lunghezza: 2080 mm
  • Peso: 130 kg a secco
  • Serbatoio: capacità 12 l

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