La testimonianza ci arriva da alcune immagini comparse in Cina, presumibilmente all'esterno di una concessionaria, che ci mostrano la nuova 552. A spingere la moto si presume esserci la versione 550 del motore bicilindrico in linea di Qianjiang, accreditato di una potenza massima di 61 CV (45 kW) a 8.500 giri/min e 55 Nm a 6.000 giri/min. Valori che per il mercato europeo, se mai dovesse arrivare, scenderebbero a 48 CV (35 kW) per rientrare nei limiti imposti dalla patente A2. La potenza rimarrebbe quindi la stessa, ma a guadagnarne sarebbe la coppia.
Il telaio dovrebbe essere il medesimo della 502, e resta la doppia offerta: Una TRK con cerchi in lega di da 17" e la "X" con cerchi a raggi, anteriore da 19" e pneumatici leggermente tassellati. Ciò che cambia, osservando le foto, è il forcellone, che diventa scatolato in alluminio e sostituisce il più grezzo e pesante in tubi di acciaio. Le pinze dei freni diventano poi J.Juan e non sono più griffate "Benelli" come invece sulla 502.
Il frontale guadagna poi nuove luci completamente a LED, e la strumentazioen passa dal display misto analogico-digitale ad un moderno TFT a colori (presumibilmente con indicatori di pressione dei pneumatici e connettività per smartphone).Dai blocchetti elettrici del manubrio sono poi visibili i tasti predisposti per l'attivazione delle manopole e delle selle riscaldate. Da vedere se saranno optional oppure no.
Attualmente non ci sono informazioni ufficiali da parte di Benelli.