Statistiche web

Motori Minarelli torna italiana. Completata l’acquisizione da parte di Fantic Motor

Si è chiuso l’accordo tra Yamaha e Fantic Motor. L’Azienda veneta ha acquisito il 100% delle azioni di Motori Minarelli dalla divisione Europe della Casa di Iwata

1/17

Motori Minarelli 

Annunciato lo scorso ottobre, si è chiuso ora l’accordo che prevede la cessione del 100% delle quote a Fantic Motor di Motori Minarelli, interamente posseduta da Yamaha Motor Europe fin dal 2002. Minarelli ha un fatturato di 60 milioni all’anno circa e l’accordo verrà sfruttato dalle parti per lavorare in modo sinergico sui mercati. Vi ricrdiamo, infatti, che l'attuale gamma di modelli da fuoristrada di Fantic gìà impiegano motori e telai Yamaha. Grazie all’acquisizione di Motori Minarelli ora Fantic potrà concentrarsi maggiormente per rafforzare ulteriormente la propria posizione nella produzione di moto, e-bike e prodotti per la mobilità elettrica in Italia.

Questo il commento di Mariano Roman, AD di Fantic Motor: "Il rafforzamento della partnership con Yamaha Motor Europe e l'acquisizione di Motori Minarelli rappresentano per Fantic Motor un passo importante per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader tecnologico nella produzione di moto, e-bike e prodotti per la mobilità elettrica in Italia. Lavoreremo insieme per aumentare ulteriormente il know how di Motori Minarelli sui motori termici, sull'e-powertrain, per ampliare la gamma prodotti e per poter offrire ai clienti propulsori competitivi e tecnologicamente all'avanguardia, salvaguardando gli attuali livelli occupazionali“.

Eric de Seynes, presidente di Yamaha Motor Europe, aggiunge: "La partnership a lungo termine tra Yamaha Motor Europe e Fantic Motor creerà le condizioni per un'agevole transizione al nuovo business plan e permetterà a Motori Minarelli di continuare nella sua missione mantenendo la sua identità. L'accordo creerà inoltre un futuro solido per Motori Minarelli all'interno dell'industria italiana, permettendo all'azienda di essere perfettamente posizionata per implementare nuove attività di business e per ampliare la sua gamma di attività e servizi“.

1/12

Fantic Motor Caballero 500 Rally 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA