Statistiche web

Motomorphosis e Regione Lombardia premiano gli studenti vincitori del concorso "accendi la mente, usa le mani”

La cerimonia si è tenuta al 39esimo piano di Palazzo Lombardia, e a premiare i ragazzi del concorso Accendi la mente, usa le mani”, nato con l'intento di diffondere e sviluppare nei giovani la cultura della sicurezza, dell’educazione e della convivenza, gli esponenti di Motomorphosis e Simona Tironi, Assessore all’istruzione, formazione e lavoro

1/4

Da sinistra: Andrea Ducati e Marco Giglio

Nella mattinata di lunedì 25 Marzo, l’Associazione Culturale Motomorphosis e Regione Lombardia, nelle vesti dell’Assessore all’istruzione, formazione e lavoro Simona Tironi, hanno premiato gli studenti vincitori del concorso “Accendi la mente, usa le mani”. La cerimonia si è tenuta al 39esimo piano di Palazzo Lombardia, presso il Belvedere Silvio Berlusconi.

“Accendi la mente, usa le mani” è un concorso artistico organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, e sostenuto dai partner di Motomorphosis. Nasce con l'intento di diffondere e sviluppare nei giovani la cultura della sicurezza, dell’educazione e della convivenza, insieme al rispetto del prossimo nell'ambito della condivisione. Gli studenti delle scuole aderenti al progetto educativo hanno progettato e realizzato una veste grafica della silhouette della moto, simbolo istituzionale di Motomorphosis e suo mezzo di comunicazione.

Durante la cerimonia di premiazione sono intervenuti, oltre al Fondatore e Presidente dell’Associazione Andrea C.C. Ducati e all’Assessore Tironi, anche Marco Giglio, Preside di BigRock Institute e Giorgio Caporaso, Vice Presidente di ADI Lombardia. Ha parlato anche Matteo Bottino, Campione Europeo Motorally, che è intervenuto sensibilizzando i giovani presenti, trasmettendo loro il senso di responsabilità verso il prossimo e verso sé stessi.

In questo speciale contesto è stata anche annunciata la partnership tra Motomorphosis e BigRock, che prevede lo sviluppo in digitale dei progetti vincitori del concorso. Il tutto è stato reso possibile grazie alla sinergia tra l’Associazione e H-Farm, il più grande e importante polo di formazione in Europa, nato con lo scopo di divulgare la cultura dell'innovazione accompagnata da una forte responsabilità sociale, in piena sintonia con Motomorphosis e le sue aziende partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA