Statistiche web

Tito Rabat in piedi 24 ore dopo l'intervento

In seguito alla caduta nelle FP4 di Silverstone Tito Rabat si è procurato la frattura di tibia, perone e femore della gamba destra. L'operazione per sistemare le fratture è perfettamente riuscita e a sole 24 ore di distanza il pilota è già tornato in piedi
1/8 A sole 24 ore di distanza dall'operazione Tito si è già rialzato sulle sue gambe per muovere qualche passo
Durante le FP4 del GP di Silverstone Rabat è stato protagonista di un brutto incidente: dopo essere finito a terra alla curva 7 insieme a numerosi altri piloti, Tito è stato colpito dalla moto di Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS). Nell'impatto il pilota del Team Reale Avintia Racing ha riportato la frattura di tibia, perone e femore della gamba destra. Subito trasportato all'ospedale di Coventry Rabat è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica per sistemare le fratture. Attraverso i social network il Team fa sapere che l'operazione è perfettamente riuscita.

Nonostante l'intervento sia andato bene, dopo un infortunio del genere è facile aspettarsi tempi di recupero molto lunghi. Tito però ha già fatto passi da gigante. Come si può vedere dalle foto scattate dal padre del pilota e diffuse da Sky, a sole 24 ore di distanza dall'operazione Tito si è già rialzato sulle sue gambe per muovere qualche passo. Ora, dopo un periodo di osservazione di qualche giorno in ospedale Tito potrà tornare nella sua casa di Barcellona per dedicarsi alla riabilitazione.

Torna presto!

Questo il commento del Team Avintia sulle condizioni di Tito: “La scorsa notte i parenti sono venuti a trovarlo. Sta bene, il morale è alto e ha provato a muovere la gamba. Tutto va bene ma dobbiamo aspettare. Starà qui per qualche giorno e poi tornerà a Barcellona. La frattura al femore non è una cosa che guarisce in poco tempo. Se fosse stata solo la rottura della tibia e del perone sarebbe stato più semplice”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA