Statistiche web

“Se non si corre la domenica, lo faremo nei giorni seguenti”

Carmelo Ezpeleta ha commentando quanto accaduto durante la domenica di Silverstone e messo in chiaro che...
Il CEO Dorna, Carmelo Ezpeleta, è stato intervistato da Movistar MotoGP a Misano (qui trovate gli orari TV per seguire le gare). Il massimo responsabile della MotoGP ha parlato della cancellazione della gara di Silverstone e del calendario 2019, reso pubblico questa settimana.

“È stato un vero peccato non correre ma l’abbiamo vissuta come una esperienza. Ci ha fatto pensare a quello che possiamo fare perché una situazione come questa non si ripeta. È importante che tutti sappiano che se non si può correre la domenica, lo faremo ugualmente, il lunedì o il martedì. Domani avviserò i piloti che, in qualunque caso, si correrà. Faremo capire loro di essere pronti per gareggiare il giorno seguente alla cancellazione, o quello dopo. E lo diremo anche agli organizzatori”.

Ezpeleta ha anche parlato dell’equilibro raggiunto dal campionato MotoGP e del futuro:

“Fino al 2021 tutte le piste che si sono fino ad esso si manterranno”. E ha terminato sulla MotoE, la quarta classe del campionato che nel 2019 farà il suo debutto: “Non siamo alieni alle nuove tecnologie. Vogliamo fare un campionato con le moto elettriche e lo faremo con chi lo fa da sempre e con grande successo, i team della MotoGP”.
1/32 Maverick Viñales - Yamaha
© RIPRODUZIONE RISERVATA