Statistiche web

Lorenzo: “La Desmosedici GP è troppo faticosa per me”

MotoGP 2018, Le Mans: Jorge Lorenzo parla di quanto accaduto nel GP di Francia e delle difficoltà in sella alla Desmosedici GP18. Non mancano parole riguardo alle decisioni di mercato...
1/15 Jorge Lorenzo, Campione del mondo 2015 MotoGP a Valencia
Jorge Lorenzo non è soddisfatto delle proprie prestazioni in sella alla Ducati Desmosedici GP18. Il maiorchino non si nasconde e ammette che la moto non si adatta al suo stile di guida. Ecco le dichiarazioni rilasciate in seguito al GP di Francia. Cliccate qui per leggere la classifica, qui trovate le foto della gara della MotoGP a Le Mans.

“Ancora una volta ho fatto un’ottima partenza, che mi ha permesso di essere in testa alla gara per nove giri, però sfortunatamente non ho potuto mantenere il ritmo per tutta la distanza. Abbiamo ancora un piccolo problema di ergonomia che rende la moto faticosa per me, e non riesco ad essere costante per molti giri. Per fortuna tra due giorni saremo al Montmeló per una giornata di test e cerchermo di trovare una soluzione perché sono convinto che se riusciremo a risolvere questi ultimi dettagli potremo lottare per ottenere dei podi e delle vittorie. In ogni caso abbiamo finito la gara e, dopo il ritiro di Jerez, anche questo era uno dei nostri obiettivi di oggi”.

Alla Domanda "Jorge, pensi che la gara al Mugello possa essere importante per le decisioni riguardo al tuo futuro?", il Porfuera ha risposto:

"Manca sempre meno alla decisione, non so quando succederà ma manca sempre meno: un giorno in più o uno in meno non cambia le cose..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA