Statistiche web
17 May 2011

MotoGP 2011: Yamaha festeggia i 50 anni di gare con una nuova livrea per la M1

Da blu a rosso fuoco: così cambiano le carenature della Yamaha M1, per festeggiare il 50esimo anniversario di gare, traguardo raggiunto dalla Casa dei tre diapason.

Motogp 2011: yamaha festeggia i 50 anni di gare con una nuova livrea per la m1

 

Milano – È il momento di festeggiare per Yamaha. Il suo pilota ufficiale Jorge Lorenzo è in testa alla classifica provvisoria della MotoGP, in occasione del cinquantesimo anniversario di gare raggiunto dalla Casa costruttrice giapponese. Per la ricorrenza, la scuderia sfoggerà sulle due moto, la M1 di Lorenzo e quella di Spies, una livrea commemorativa color rosso fuoco. La vedremo ai Gran Premi di Olanda, ad Assen, e degli Stati Uniti, a Laguna Seca. Le nuove carenature rosse  “Yamaha YZR-M1 MotoGP 50th Anniversary Edition” saranno presentate mercoledì 22 giugno vicino al circuito di Assen. Questo design deriva dalle storiche livree che hanno caratterizzato il passato di Yamaha nel mondo delle corse. I colori dell’anniversario saranno indossati anche da tutti i componenti dello staff: dai meccanici al resto del personale della squadra.

 

Ha detto Jorge Lorenzo: “Adoro questi colori, hanno un significato storico. Read, Agostini, tutti loro hanno corso con questi colori quando vinsero e quindi l’opportunità di poterli sfoggiare sulla YZR-M1 è una cosa fantastica. Questo è un anno speciale per Yamaha e speriamo che questi colori ci portino fortuna nelle due gare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA