Statistiche web
17 November 2010

MotoGP 2011: è ufficiale, AMG sponsorizza Ducati

Ancora una volta è la moto che spinge l’auto: AMG sarà lo sponsor di Ducati nella stagione 2011 della MotoGP. Guarda il video.

Motogp 2011: è ufficiale, amg sponsorizza ducati

 

Los Angeles (STATI UNITI) – Ancora una volta è la moto che spinge l’auto. Dopo la sponsorizzazione della Yamaha M1 in MotoGP da parte della FIAT, ora è Mercedes-AMG a firmare le livree della Ducati Desmosedici e a cercare visibilità attraverso le competizioni della Classe Regina. A legare nella storia delle corse a due ruote le Case delle quattro ruote è il nome del pilota Valentino Rossi: il dottore è stato sponsorizzato per due anni dal Marchio torinese, quando correva sulla tre diapason, e ora che è passato alla rossa di Borgo Panigale sarà sostenuto dalla Costruttrice tedesca. L’accordo è stato siglato questa mattina al Los Angeles Auto Show e nel corso della conferenza stampa con cui ne è stato dato l’annuncio ufficiale, il presidente di Ducati Gabriele Del Torchio ha specificato che oltre alla collaborazione in ambito sportivo le due industrie saranno impegnate in attività di marketing condivise.

 

Ha detto Del Torchio: “Sono particolarmente lieto di avere AMG tra gli sponsor del nostro Team in MotoGP e sono particolarmente motivato dall’avvio della collaborazione di marketing tra le nostre due aziende. Abbiamo identificato in AMG un partner che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività e fascino oltre a dedicare una speciale attenzione a stile e design inconfondibili”.

 

Ha aggiunto l’ amministratore delegato di Mercedes-AMG Ola Källenius: “AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due aziende condividono gli stessi valori e sono entrambe espressione di passione per le competizioni, massime prestazioni ed esclusività. Sono molto felice di questa collaborazione a lungo termine che ci consentirà di coinvolgere in maniera innovativa i nostri comuni clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA