12 January 2010

MotoGP 2010: Wilco Zeelenberg promosso a team manager di Jorge Lorenzo

Wilco Zeelenberg è stato scelto da Yamaha come team manager per dirigere la squadra di Jorge Lorenzo in MotoGP. Zeelenberg è stato un pilota del Motomondiale.

Motogp 2010: wilco zeelenberg promosso a team manager di jorge lorenzo


Gerno di Lesmo (MONZA E BRIANZA) 12 gennaio 2010 - Wilco Zeelenberg è stato scelto da Yamaha come team manager per dirigere la squadra di Jorge Lorenzo in MotoGP. Zeelenberg è nato e vive in Olanda, dove è sposato e ha due figli. Lo scorso anno il manager olandese aveva diretto la scuderia ufficiale a tre diapason nella Supersport, portando il pilota Cal Crutchlow a vincere il Mondiale. Nella sua carriera, Zeelenberg è stato un pilota e ha corso cento Gran Premi dal 1986 al 1995, pilotando le moto di tre differenti Costruttori, fra cui la Casa dei tre diapson. Dal 1995 al 2000 ha gareggiato nel Mondiale Supersport. Finito di correre ha continuato a lavorare in ambito sportivo, con la Yamaha Europa come coordinatore tecnico e collaudatore sino al 2008, anno in cui è diventato manager della Supersport.

Ha detto Zeelenberg: “Dopo nove anni di lavoro con Yamaha, sono molto orgoglioso di essere diventato parte del team ufficiale della MotoGP. È una grande ricompensa e sono impaziente di cimentarmi in questa nuova impresa. Jorge è un grande pilota e non vendo l’ora di cominciare a lavorare con lui e con tutta la squadra, che tra l’altro è già una macchina bene oliata, perciò, quasi quasi, mi fa paura esservi inserito. Ci sono quattro piloti in grado di contendersi il titolo e Jorge è uno di loro. Io sono un tipo competitivo, perciò farò di tutto per mantenere l’atmosfera giusta nella squadra e lottare per la conquista del campionato”.

Lin Jarvis, direttore generale della divisione sportiva della Casa dei tre diapason, si è congratulato con Zeelenberg per la nomina e si è detto “sicuro che l’esperienza di Wilco come pilota, come tecnico delle corse Yamaha e, più recentemente, come team manager gioverà al team e a Jorge. Ora provvederemo ad inserirlo al fianco di Davide Brivio: tutti e due i team manager dovranno lavorare sotto la supervisione del direttore della scuderia Masahiko Nakajima”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA