E' in edicola il numero di giugno dove troverete: Motociclismo sbarca su FACEBOOK, la comparativa naked con Buell, Ducati e KTM, il test della Triumph Thunderbird e la prova della Bonneville 2009
Editoriale
Facce da motociclisti
Metterci la faccia è il nostro mestiere. Nessuno stupore dunque se, come
annunciato in copertina, entriamo anche noi nel “libro delle facce”
più
consultato al mondo, il libro di Facebook. Metterci la faccia è il nostro
lavoro perché non c’è una pagina di ogni numero di Motociclismo dove non
ci assumiamo in prima persona la responsabilità diquello che vi diciamo,
siano le anticipazioni su una moto che verrà, una prova in pista o una
grande comparativa. La forza di Motociclismo, o almeno
una delle ragioni principali della sua forza, sta nel
rapporto diretto e leale che ha sempre tenuto con i suoi lettori e con
tutto il mercato. Un rapporto naturale, trasparente, come quando, appunto,
ci si guarda in faccia. Se la nostra campagna sulla sicurezza sta ottenendo
i discreti risultati che tutti ci riconoscono, è perché assieme al cuore
ci abbiamo messo la faccia: e come si fa a non avere fiducia nella faccia
di Motociclismo?
Da adesso, grazie a Facebook, il rapporto con tutti voi sarà ancora più
forte, diretto, veloce. Soprattutto veloce. I tempi di una rivista mensile
faticano spesso a stare al passo con le esigenze e le richieste dei lettori,
il vostro sacrosanto- e per noi prezioso- desiderio di essere ascoltati
e consigliati.
E’ l’esigenza della velocità che oggi rende insostituibile internet,
che impone a ogni rivista di carta che si rispetti di avere il proprio
interfaccia in rete. Ovviamente Facebook non sarà un canale di comunicazione
online alternativo a Motociclismo. it, ma “parlerà” con il sito e
attingerà
alle sue grandi potenzialità di comunicazione in tempo reale per renderesempre
più stretto ed efficace il rapporto con tutti voi. Vogliamo sapere sempre
più a fondo che cosa vi aspettate ogni mese da Motociclismo. Adesso lo
capiremo meglio e prima.
Dalle vostre facce.
di Adalberto Falletta
Sommario
Editoriale
20 Lettere al Direttore
30 La Parola dei Lettori
ATTUALITA'
34 Il Club A mici di Motociclismo
44 Scatta e vinci
46 Il concorso Premio la moto dell’anno
62 Novità: BMW S 1000 RR
70 News
74 Facebook
78 La nuova patente europea
82 Sicurezza: le nostre iniziative
86 Lavoro: il poliziotto
90 Salone di T aiwan
94 Intervista a Yves-Olivier A llamagny (Harley-Davidson I talia)
TEST E PROVE
98 Comparativa: Buell 1125CR, Ducati Streetfighter S e KTM 990 Super Duke
R
112 Test Triumph Thunderbird 1600
120 Test Benelli Tre 899 K
124 Test Kawasaki VN 1700
132 Test Yamaha Majesty 400
138 Prova Triumph Bonneville
146 Prova Moto Guzzi V7 Cafè Classic e Nevada Classic
156 Test Peugeot LXR 125-200
162 Più Fuori che Strada: Kawasaki KLX 250
TECNICA
172 Analisi tecnica del motore Aprilia RSV4 1000
180 News
SPORT
186 Moto2: I ntervista a Carmelo
Ezpeleta (Dorna)
190 MotoGP in crisi
198 Motociclismo a Monza
200 L’elettronica in Superbike
206 Enduro: Cristian Beggi
208 Sport News
SPEEDBOX
210 Tutti in pista
212 Test Kawasaki ZX-10R Höly
218 Rubriche Bielle Roventi
TURISMO
224 Le Dolomiti
234 Tenerife
242 In T unisia con la Yamaha Ténéré
244 Il motoclub del mese
248 Agenda di viaggio
252 La valigia del biker
254 Salute
256 Tour operator
260 Raduni
266 Amici
EPOCA
270 Moto Guzzi 750 S/S3
RUBRICHE
278 Mercato: le vendite ad aprile
282 Le offerte delle Case e dei concessionari
287 I richiami delle Case
288 Guida all’acquisto
296 Parlando di tecnica
298 Parlando d’epoca
300 In vetrina
316 Elenco prove
326 I listini del nuovo
344 Quotazioni usato
348 Compro, vendo, cambio