20 October 2008

Mika Kallio e Niccolò Canepa piloti del team Ducati Pramac nella stagione 2009

Niccolò Canepa dal 2009 sarà un pilota del team satellite Ducati Pramac. Canepa è il collaudatore della Ducati Desmosedici e dalla 1098 F09 SBK, con cui ha corso a Brno; avrebbe dovuto fare altre gare, ma durante i test al Mugello si è rotto una gamba. Tuttavia, l'infortunio non ha compromesso il suo ingresso nella Classe regina. Nicolò sarà in squadra con Mika Kallio.

Mika kallio e niccolò canepa piloti del team ducati pramac nella stagione 2009


Sepang (MALESIA) 20 ottobre 2008 – Mika Kallio e Niccolò Canepa saranno i piloti del Team Ducati Pramac, dalla prossima stagione. Lo schieramento in griglia di partenza è stato annunciato dalla squadra satellite di Borgo Panigale domenica sera, a Sepang, dopo la gara disputata sul circuito malese. I nuovi piloti del Team Pramac arrivano, dopo che Toni Elias è tornato al Team Gresini e la squadra non ha rinnovato il contratto scaduto con Sylvain Guintoli. Canepa e Kallio proveranno la Ducati Desmosedici GP9 “clienti” con telaio in carbonio subito dopo il GP di Valencia, il 26 ottobre, durante i test di fine stagione.

Ha detto Paolo Campinoti, team Manager del Team Pramac: “Siamo molto felici di aver in squadra due giovani promettenti come Kallio e Canepa. Mika sta facendo molto bene in 250 e siamo fiduciosi che possa continuare la sua striscia positiva anche nella classe regina. Niccolò si è messo in luce in sella alla Ducati Desmosedici durante i test di questa stagione e questo ha convinto Ducati e noi a farlo già debuttare in MotoGP. Insieme alla Ducati abbiamo sposato appieno l'idea di creare una sorta di Junior Team”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA