Statistiche web
11 April 2013

Memorial Spadino 2013: in 5.000 sul Monte Bianco

La manifestazione organizzata dal Coordinamento Italiano Motociclisti per ricordare Pierlucio Tinazzi, alias “Spadino” ha visto la partecipazione di migliaia di persone anche dalla Francia

Memorial spadino 2013: in 5.000 sul monte bianco

Il Memorial Spadino, fortemente voluto dal Coordinamento Motociclisti prima ed oggi dal rifondato Coordinamento Italiano Motociclisti (C.I.M.) è un evento difficile da descrivere a quanti non vi abbiano mai partecipato: non è un semplice raduno di motociclisti, bensì il riconoscimento ad un motociclista virtuoso che rappresenta quei valori positivi che chi vive questa come una passione profonda sente come suoi.


IL RICORDO DALLA FRANCIA
Sono migliaia i motards transalpini della FFMC che ogni anno sentono l’esigenza di oltrepassare quel tunnel maledetto e per portare la loro solidarietà ad un motociclista italiano responsabile. Un motociclista che il 24 marzo 1999 sacrificò la sua vita per aiutare gli altri. Perché il gesto di solidarietà di Spadino non sia stato vano,  il C.I.M.  valorizza col massimo impegno la “Giornata del motociclista virtuoso”.

Un caloroso ringraziamento a chi ha partecipato con la propria moto, testimoniando così la propria solidarietà alla Società del Tunnel del Monte Bianco, alle Autorità intervenute, a MotorAmerica di Quart ed a tutti gli esercizi della Valle d’Aosta convenzionati con il Coordinamento Italiano Motociclisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA