Statistiche web
21 March 2024

Livewire S2 Mulholland, cruiser elettrica Neoretrò e sostenibile

Brand di Harley-Davidson dedicato alla mobilità elettrica, Livewire presenta la nuova S2 Mulholland, il cui design di ispirazione classica è realizzato con componenti riciclate, come plastica, canapa e biomateriale siliconico. Interessanti le prestazioni, 84 CV e una coppia di ben 263 Nm

1/6

1 di 3

Livewire presenta la nuova S2 Mulholland, la cruiser elettrica sviluppata sulla piattaforma della S2 Del Mar ma con un design differente, che richiama allo stile neoclassico. Particolarità di questa moto sono i materiali utilizzati per le sovrastrutture: l’obiettivo nella costruzione della S2 Mulholland è stato quello di adoperare quanti più materiali riciclati ed ecosostenibili possibili. In particolare, la colorazione Lunar White riduce al minimo la plastica grazie all’utilizzo di fibre naturali come la canapa.

Il motore elettrico eroga una potenza di 84 CV e 263 Nm di coppia.

A livello tecnico la Mulholland ha una triangolazione estremizzata per via del manubrio rialzato, che permettono al pilota di mantenere il busto eretto. Le ruote sono da 19” l’anteriore e 17” il posteriore e montano pneumatici Dunlop Sportmax Roadsmart IV. L'ABS è bicanale e offre la funzione cornering.

In aggiunta a questo è presente Il Drag-Torque Slip Control (DSCS) che gestisce lo slittamento della ruota posteriore e ne previene il bloccaggio quando si utilizza la frenata rigenerativa. Il DSCS funziona a velocità superiori a 20 km/h e lavora insieme al sistema ABS per bilanciare la decelerazione della moto.

Per gestire la possente coppia, la Mulholland offre il controllo di trazione con funzione cornering, che assiste anche in curva.

La Livewire S2 Mulholland è disponibile negli USA ad un prezzo di 15.999 dollari, l'equivalente di circa 14.700 euro.

1/5
© RIPRODUZIONE RISERVATA