Statistiche web
di Beppe Cucco
07 November 2019

Lambretta presenta la nuova top di gamma G-Special 325

Lambretta toglie i veli al nuovo modello top di gamma, la G-Special 325. Oltre a ciò il gruppo annuncia l’arrivo nel 2020 di uno scooter elettrico ad “alta potenza”

1/8

Innocenti SA, proprietario del marchio italiano di scooter Lambretta, presenta a Eicma 2019 il nuovo modello top di gamma, la G-Special 325. Oltre a ciò il gruppo annuncia l’arrivo nel 2020 di una Lambretta elettrica ad “alta potenza”.

La G-Special 325, mostrata come concept, presenta un’architettura monoscocca in acciaio con pannelli laterali intercambiabili e il classico design Lambretta. Il motore è di 325 cc di cilindrata, ma non sono stati diffusi dati in merito alla potenza. Come equipaggiamento “speciale” la G-Special 325 è dotata di una “luce di cortesia” integrata sulla pedana. La luce ha la forma del logo Lambretta e si accende automaticamente quando il pilota si avvicina al veicolo.

Per gli attuali modelli V-Special arrivano invece due nuovi colori. Le versioni a parafango fisso 50, 125 e 200 saranno disponibili in turchese brillante o grigio semplice, con strisce nere sui pannelli laterali.

Come detto, oltre alla 325, a febbraio in occasione del Salone dell’Automobile di Nuova Delhi, verrà lanciata la versione elettrica ad “alta potenza” della G-Special. Un modello green che punta ad entrare nel mercato indiano e in quello globale. Per il futuro, Innocenti sta definendo una strategia sullo sviluppo della gamma di moto e scooter elettrici, oltre che nella tecnologia Hydrogen2.

Obiettivo ambizioso quello di Lambretta, che punta a diventare “il numero 1 nel segmento dei marchi di classici scooter italiani entro il 2028”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA