Statistiche web
20 October 2014

Kymco Moto3: dal Mugello cambiano la moto e la gestione del team

In occasione dell’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità Moto3, la Casa taiwanese, sempre in collaborazione con Oral Engineering, ha portato in pista una nuova moto guidata da Riccardo Moretti. Cambiata anche la gestione del Team

Kymco moto3: dal mugello cambiano la moto e la gestione del team

Quest’anno sono state due le Case produttrici di scooter che si sono affacciate nel mondo delle competizioni motociclistiche: Peugeot e Kymco, entrambe impegnate nella classe Moto3 del CIV. Per il Team Kimco Oral Cruciani nella prima parte del campionato i due piloti sono stati Stefano Valtulini e Fabio Di Giannantonio. La miglior prestazione della squadra è stata fatta registrare a Vallelunga con la quarta posizione di Valtulini e la sesta di Di Giannantonio. Nel corso della stagione i due piloti hanno cambiato squadra: Stefano è approdato al Team Five Racing AX52  e Fabio al Team MT Racing Honda. In occasione dell’ultima tappa del Campionato, che si è disputata questo fine settimana al Mugello (qui la cronaca, i risultati e le classifiche), Kymco ha schierato direttamente in pista la propria moto (trovate le foto nella nostra gallery), realizzata in collaborazione con Oral Engineering e guidata da Riccardo Moretti.

 

NUOVA MOTO E NUOVO PILOTA

La nuova moto, chiamata KMT3 2014, è equipaggiata con il motore da 250 cc monocilindrico quattro tempi realizzato dalla modenese Oral Engineering. Cambia completamente il disegno del telaio che resta però in alluminio.  La KMT3 2014 è curata in pista da un team interno, formato da tecnici della Casa madre e da quelli dell’Azienda modenese. La nuova gestione permetterà al team di sviluppare e seguire più velocemente le proprie moto sui circuiti. La sella è stata affidata a Riccardo Moretti: il pilota italiano, Campione Italiano 125 cc 2009, ha disputato vari campionati nella sua carriera approdando nel mondiale Moto3 nel 2013. Al suo esordio nel CIV con il Team Kymco Oral, Riccardo ha chiuso in 15esima posizione la gara del sabato e in 19esima posizione quella della domenica; le due gare sono state vinte rispettivamente da Fabio Di Giannantonio, fresco del cambio team, e Rodrigo Castillo Gabriel con la KTM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA