Statistiche web
12 March 2017

Indian presenta la nuova Roadmaster Classic 2017

Indian Roadmaster Classic 2017: dettagli, foto, video e scheda tecnica della nuova versione della lussuosa tourer americana. Realizzata sulla base della Roadmaster si arricchisce di alcuni accessori in pelle e altri dettagli dallo stile vintage  
 

Stile vintage-classic

La scorsa estate Indian ha presentato la Roadmaster, una muscolosa e superaccessoriata viaggiatrice, omonima del modello prodotto dal 1947 al ’53. Ora la Casa presenta la versione “Roadmaster Classic”, che si distingue dalla “base” per alcuni accessori in pelle e particolari cromati che rendono la moto ancor più lussuosa (qui le foto). Inoltre, sulla Classic sparisce la carenatura anteriore.

Qui sotto trovate un video che vi illustra la nuova Indian Roadmaster Classic, poi andiamo ad analizzarla nel dettaglio. 

Dettagli esclusivi

La base tecnica è in comune con la Roadmaster, troviamo quindi il motore Thunder Stroke 111, un bicilindrico coi cilindri a V di 49° raffreddato ad aria con cambio a 6 marce, freni a disco da 300 mm sia all’anteriore che al posteriore, avviamento keyleless, cruise control, tre prese di corrente, impianto di illuminazione a LED, selle riscaldabili e sistema di infotainment completo Ride Command (cliccate qui per tutti i dettagli della moto).
Di nuovo troviamo invece le borse laterali in pelle beige e il bauletto posteriore (con cuscino per il passeggero) rivestito con lo stesso materiale. Borse e bauletto assicurano una capacità di carico di 125 litri! Ci sono poi altri dettagli che donano uno stile vintage-classic a questo modello, come ad esempio il nuovo logo Indian a goccia, cromato, sul serbatoio e le frange in pelle sulle borse. Questi dettagli sono stati aggiunti per rendere omaggio ai modelli Indian del passato, dai quali traggono spunto.
Indian Roadmaster Classic

Livree disponibili e optional

La nuova Indian Roadmaster Classic sarà in vendita in tre colori (qui le foto, oppure cliccate sul nome della livrea per vedere la grafica corrispondente): La Casa non ha ancora comunicato quando la moto sarà disponibile e nemmeno il suo prezzo.
 
Tra gli optional disponibili per la moto troviamo le frange per il manubrio e per le pedane, le coperture in pelle per le barre paramotore e per le leve sul manubrio, i braccioli per il passeggero e lo schienalino per il pilota. 
Indian Roadmaster Classic: a destra le moto allestita con alcuni degli accessori disponibili

Scheda tecnica Indian Roadmaster Classic

Il motore della Indian Roadmaster Classic è il bicilindrico a V Thunder Stroke 111
MOTORE
Tipo: bicilindrico a V di 49°
Raffreddamento: aria/olio
Cilindrata: 1.811 cc
Alesaggio per corsa: 101 x 113 mm
Alimentazione: iniezione elettronica
Coppia massima: 138,9 Nm/2.600 giri
Cambio: 6 rapporti
Trasmissione finale: cinghia, 152 denti
Frizione: multidisco in bagno d’olio
 
SOSPENSIONI
Anteriore: forcella telescopica con steli da 46 mm di diametro, 119 mm di escursione
Posteriore: mono ammortizzatore, 114 mm di escursione
 
RUOTE E PNEUMATICI
Pneumatico anteriore: Dunlop Elite, 130/90B16 73H
Ruota anteriore: cerchio in lega 16" X 3.5", con sensore di controllo della pressione
Pneumatico posteriore: Dunlop Elite 180/65R16 80H
Ruota posteriore: cerchio in lega 16” x 5”, con sensore di controllo della pressione      
 
FRENI
Anteriore: doppio disco da 300 mm di diametro. Pinza a quattro pistoncini
Posteriore: disco da 300 mm di diametro. Pinza a due pistoncini
ABS di serie
 
PESO E MISURE
Lunghezza: 2.656 mm
Passo: 1.668 mm
Angolo cannotto di sterzo: 25°
Avancorsa: 115 mm
Altezza sella: 660 mm
Luce a terra: 140 mm
Peso a secco: 392 kg
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA