Statistiche web
01 September 2009

In pista per la ricerca sulla Fibrosi Cistica

Matteo Marzotto, grande appassionato di moto, in collaborazione con gli istruttori del Top Ride - High School ha organizzato per il prossimo 31 ottobre, al motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia), una giornata in pista con cui apprendere le regole della guida sportiva e partecipare ad una endurance di motard e go-kart. Il ricavato delle quote d’iscrizione sarà interamente devoluto in beneficienza in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus.

In pista per la ricerca sulla fibrosi cistica



Verona 1 settembre 2009
- Matteo Marzotto, presidente dell'ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e grande appassionato di moto, in collaborazione con gli istruttori del Top Ride - High School ha organizzato per il prossimo 31 ottobre, al motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia), una giornata in pista con cui apprendere le regole della guida sportiva sicura e partecipare ad una endurance di motard e go-kart. Le iscrizioni devono essere fatte entro il 15 di ottobre ed il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus. Matteo Marzotto è il vice-presidente e testimonial della FFC e quest’anno, coniugando la sua grande passione per lo sport e quella per la lotta alla FC, ha corso il campionato C.I.V. in sella alla Kawasaki numero “33” del Team Top Ride, con buoni risultati. Spiega Marzotto che, insieme con la Federazione Motociclistica Italiana e il C.I.V., hanno voluto sfruttare ogni tappa del campionato “per sensibilizzare l’ambiente sportivo motociclistico ad una malattia così grave e paradossalmente ancora poco conosciuta, che solo nel nostro Paese conta cinquemila malati accertati e quasi tre milioni di portatori sani”. È stato possibile farlo con la vendita benefica di merchandising nei punti informativi ospitati nel paddock. Oltre a Top Ride, sosterranno l’iniziativa di Castelletto di Branduzzo anche Suzuki Italia e Ber Racing.

Gli istruttori del Top Ride – High School si preparano accoglieranno neofiti, appassionati e motociclisti esperti, che desiderano migliorare la propria tecnica con un corso di guida sicura che si svolgerà attraverso lezioni teoriche in aula ed esercitazioni pratiche sul percorso pavese. Gli allievi potranno partecipare con la propria moto, oppure utilizzare una delle quindici Suzuki della gamma 2009, che la Casa giapponese ha messo a disposizione per il sostengo dell’iniziativa benefica. Ber Racing fornirà, invece, i caschi per partecipare all’evento, che a fine giornata potranno essere acquistati con una donazione minima, il cui ricavato verrà interamente donato alla Fondazione FFC. Nel pomeriggio, dopo il corso di guida, sono in programma le manifestazioni di endurance mini-motard e go-kart. Le squadre, formate da quattro piloti, si sfideranno lungo i 1.900 metri in cui si snoda il circuito e al termine delle competizioni saranno premiati i primi tre equipaggi. Per informazioni su come partecipare, potete consultare i siti www.fibrosicisticaricerca.it - www.topride.it, dove trovate il modulo di iscrizione: è da inviare, insieme con la ricevuta del versamento della quota, che è di 890 euro con moto in uso, 600 euro con moto propria. È ammesso un numero massimo di quaranta partecipanti.

Per ulteriori informazioni, potete contattare:

- Top Ride S.r.L. - Nico Tinterri – cell. 393 9845588 - e-mail: info@topride.it  

- Questo il programma della giornata, inizio ore 8,00:
Mattina – corso di guida per 40 allievi con gli istruttori della Top Ride – High School.
Primo Pomeriggio -  endurance a squadre da max 4 piloti di mini motard.
Tardo Pomeriggio – endurance a squadre da max 4 piloti di go – kart.
Ore 20,00 -  Premiazioni finali e aperitivo con buffet.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da stabilirsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA