SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

In pista con le moto d’epoca e la Federazione Italiana Moto

Per il fine settimana del 30 e del 31 di agosto, all’Autodromo di Franciacorta, la FMI organizza un nuovo appuntamento con “Meeting d’Epoca in Pista”, una serie di eventi pensati per promuovere il motociclismo d’epoca e far conosce gli appassionati ed i collezionisti delle moto che hanno fatto storia. Diversi eventi in programma. Prevista la partecipazione del Gruppo sportivo Laverda Corse.

In pista con le moto d’epoca e la federazione italiana moto





ROMA 11 luglio 2008
- Il fine settimana del 30 e del 31 di agosto, all’Autodromo di Franciacorta, si terrà il “Meeting d’Epoca in Pista”, un evento organizzato dalla Federazione Italiana Moto, grazie al quale molti motocicli storici potranno sfilare in pista e sfidarsi in vere e proprie gare in cui è richiesta la Licenza sportiva per la partecipazione. Ci sarà anche la “Regularity”, manifestazione intermedia apprezzata da piloti e pubblico, a cui prenderanno parte alcune moto rare ed interessanti, tutte iscritte al Registro Storico FMI.

A Franciacorta saranno presenti, come ospiti ufficiali della manifestazione, i rappresentanti di Laverda Corse, Laverda Club Italia e Amici Moto Laverda, che promuoveranno un incontro tra appassionati della marca veneta, in occasione della gara di Endurance in calendario, a cui parteciperà anche la Laverda 500 Endurance R, già vincitrice di categoria nella gara di Adria 2008.

Domenica mattina, 31 agosto, prenderà il via la “Sfilata in Pista” riservata a tutti i possessori di Moto Laverda, purchè tesserati alla Federazione italiana. All’interno del paddock sarà allestito un “Laverda Point” con la presenza di piloti, meccanici, tecnici ed esperti del Marchio veneto, per consigli su restauro, ricerca dei ricambi e assistenza. Inoltre la famiglia Laverda esporrà alcune da gara, provenienti dalla propria collezione. Il bello arriverà quando Piero e Giovanni Laverda porteranno in pista la Laverda 1000 V6 - 1977/1988 (sei cilindri a ”V”, 150 cv, 280 km/h), vera e propria pietra miliare nella storia delle moto sportive italiane.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA